A- A+
PugliaItalia
Arpal, per Fratelli d'Italia Puglia uso anomalo dell'Agenzia

Con una dichiarazione congiunta i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia: Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Renato Perrini, Francesco Ventola e Ignazio Zullo, denunciano l'uso anomalo dell'ARPAL, l'Agenzia per il lavoro di Puglia.

FdI Puglia1

“Da quando è stata istituita l’Arpal - l’agenzia regionale per il lavoro - non finiamo mai di stupirci, per le mirabolanti performance del suo commissario straordinario illegittimo, Massimo Cassano, che ha utilizzato e continua ad utilizzare l’agenzia a scopi più politici che occupazionali". 

“Che questi comportamenti vengano ben tollerati dal presidente Michele Emiliano - sottolineano i consiglieri Fd'I - oramai è noto: i risultati elettorali soddisfano entrambi. Ma che tutto questo venga, invece, tollerato dal Partito Democratico e da altri partiti di centrosinistra, specie di quelli che oggi vedono il movimento politico di Cassano al governo della Regione con ben due assessori, mentre loro non avranno neppure un consigliere regionale a difendere la propria identità politica nella massima assise, appare francamente imbarazzante anche per noi".

massimo cassano

"Possibile che nessuno di loro abbia un sussulto di dignità - inclazano nella nota - e senza anche non palesemente, il bisogno di unirsi al nostro invito a bloccare l’avviso pubblico per la selezione di 236 persone, scelte da un’agenzia interinale voluta da Cassano, da impiegare nei Centri per l’Impiego senza nessuna selezione di evidenza pubblica, mentre ci sono migliaia e migliaia di cittadini in attesa che si svolga il mega-concorsone?".

"Perché la Regione Puglia deve essere l’ente che sforna più precari di altri enti, che poi si ritrovano nella Pubblica Amministrazione senza concorso, ma perché entrati dalla porta secondaria, grazie a qualche amicizia o parentela giusta, e poi diventati dipendenti con contratto a tempo indeterminato?“

ArPal logo

"Insomma, il Pd - così pronto a fare la morale e a ergersi come faro della democrazia e della meritocrazia - come può tollerare che, anche in questa legislatura, Cassano tenga sotto scacco l’intera maggioranza, finanche con operazioni ancora più sospette come quella dell’acquisto di un immobile da un privato? Ma come - concludono i consiglieri di Fratelli d'Italia - ci sono tanti edifici pubblici e la Regione Puglia ora ne va cercare uno sul mercato? Visto che il presidente Emiliano non ci risponde… il Pd cosa dice?”

M5S Puglia 2020

Anche i consiglieri del M5S Rosa Barone, Cristian Casili, Grazia Di Bari, Marco Galante e Antonella Laricchia hanno rivolto al Commissario dell’Arpal Massimo Cassano, attraverso altra nota, alcune domande in merito: “Perché procedere a nuove 236 assunzioni a tempo determinato, in attesa del concorsone che è stato rinviato a causa dell’emergenza Covid? Perché non rinnovare i contratti esistenti? Quali sono state le procedure seguite per la selezione della società di somministrazione che si sta occupando di queste assunzioni?”.

Consiglio Regione Puglia

“Serve la massima chiarezza - spiegano i pentastellati - su quanto sta succedendo. Perché la cosa è grave e scandalosa. Leggiamo di offerte di lavoro difficili da trovare sul sito dell’agenzia interinale e non una parola sulle procedure di selezione. E non basta dire, come affermato da Cassano, che delle selezioni si occupa l’agenzia interinale: Arpal può e deve vigilare. Sappiamo che è necessario implementare il personale dei centri per l’impiego, ma servono procedure chiare, e non un bando di pochi giorni e senza requisiti chiari".

"Questo - hanno concluso i consiglieri 5sstelle - sia per rispetto di chi aspetta il concorso sia per coloro che esprimono preoccupazione per il futuro dei loro contratti. Nel frattempo, speriamo che questa procedura venga chiarita, per non ledere innanzitutto l'immagine della Regione Puglia, già messa a dura prova negli ultimi giorni. E in un periodo così particolare, bisognerebbe evitare procedure eccezionali”

(gelormini@gmail.com)

----------------------- 

Pubblicato in precedenza: Assunzioni ARPAL, FDI: 'Cassano smemorato, Emiliano fermi tutto'

Commenti
    Tags:
    arpal agenzia lavoro fratelli italia puglia consiglieri regionalimassimo cassanoassunzioni concorso







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.