Bankitalia, D'Ambrosio Lettieri (PdL): la Puglia vendoliana manca di programmazione e visione di insieme

"Programmazione e visione di insieme per sostenere la crescita e l'occupazione: questo è ciò che manca alla Puglia vendoliana che pur registrando, secondo quanto emerso dal rapporto di Bankitalia, una situazione meno disastrosa rispetto alle altre regioni del Mezzogiorno, non ottiene risultati coerenti con i dati, assolutamente allarmanti, relativi alla occupazione", lo dichiara in una nota Luigi d'Ambrosio Lettieri, capogruppo PdL Commissione Sanità Senato e coordinatore cittadino PdL Grande Città di Bari.
"Nella Puglia migliore di Vendola aumentano i disoccupati, aumentano gli ex occupati in cerca di lavoro, aumentano coloro che non lo cercano neanche più. Ciò che di diminuisce è il fatturato delle imprese e calano i consumi. Pur nella consapevolezza di trovarci di fronte ad una situazione di crisi internazionale, non possiamo fare a meno di sottolineare l'incongruenza tra i toni trionfalistici e la realtà."
"Occorre puntare sulla qualità della spesa, ottimizzando l'utilizzo dei fondi europei che, evidentemente, devono trovare una destinazione più in sintonia con le esigenze del lavoro e dell'impresa".