A- A+
PugliaItalia
Emiliano, Sindaco di Puglia "Tutti i Comuni alla pari"

Il discorso del Sindaco di Puglia ai Comuni di Puglia, idealmente rappresentati nel flash-mob messo in atto sul prato vicino all'Aeroporto di Bari Palese, dai ragazzi del suo staff - ciascuno con la maglietta recante il nome dei 248 Municipi della regione - chiude la campagna elettorale di Michele Emiliano candidato del Centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia.

Emiliano flash1
 

"Questa è la nostra Puglia, una freccia lanciata nel Mediterraneo verso l'Oriente - ha detto Emiliano - terra di confine fatta di persone straordinarie. Oggi avevamo bisogno di un messaggio che entrasse, simbolicamente, nelle case di tutti, dal comune più piccolo al più grande".

"Ed eccoci qui. Rappresentiamo i comuni della Puglia, li rappresentiamo nella loro bellezza, nella loro storia, ma soprattutto nella loro aspirazione di futuro".

Emiliano comitato
 

E poi ha aggiunto: "Abbiamo coltivato l'idea che chi fa politica dal basso, chi si affeziona alle proprie strade, alle scuole del proprio paese, alle tradizioni, alle feste popolari, chi vuole continuare a lavorare qui in Puglia senza andar via, possa dedicarsi alla costruzione di questo legame attraverso un'organizzazione pensante, collettiva, che continua a imparare anche dagli errori senza smettere di impegnarsi in prima persona".

Rivolgendosi, quindi, ai ragazzi raggruppati nei limiti di Puglia stilizzata, ha proseguito: "Lotteremo insieme e lo faremo secondo quanto recita l'articolo 3 della Costituzione, consentendo anche a chi vive nei luoghi più difficili da raggiungere, meno infrastrutturati materialmente e immaterialmente, di avere le stesse possibilità. Non molliamo mai!".

Chiusura nel tipico crescendo di fine comizio: "La Puglia deve camminare più veloce per poter partecipare alla crescita di tutta l’Italia. Noi non aspetteremo che qualcuno ci venga a salvare da fuori. Abbiamo il desiderio di salvarci da soli. Abbiamo voglia di dimostrare di che pasta siamo fatti. Facciamo la nostra parte con orgoglio, dignità, e con la voglia di partecipare al cambiamento non solo della nostra Regione ma di tutta l’Italia".

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
emilianopugliasindacocomuni
Loading...
i blog di affari
Covid, lo smart working è il paradiso soltanto per i gruppi dominanti
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lotta contro il razzismo, l'ennesimo strumento di controllo del tecnocapitale
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.