A- A+
PugliaItalia
Fitto: 'Complimenti a Procida, occasione persa dalla Puglia'
(fonte Lapresse)

“Complimenti a Procida. Per la Puglia un’occasione persa“, è il commento a caldo di Raffaele Fitto (La Puglia domani), dopo la notizia della decisione da parte del Mibact per la Capitale Italiana della Cultura per il 2022.

procida ARTICOLO

"Il Mibact ha scelto, infatti, l’isola campana come Capitale della Cultura 2022 - ha sottolineato Fitto - ma chi, fino a ieri, anche postando su Facebook falsi pronostici, ha venduto fumo ai propri cittadini illudendoli che la scelta sarebbe caduta su Taranto o Bari, ha davvero creduto che bastasse solo una bella presentazione ad effetto, con spot realizzati da registri pugliesi per convincere la Commissione? Ha davvero creduto che bastasse puntare tutto sul contenitore e non sul contenuto per vincere la difficile sfida con altre città italiane?"  

Bari Schermata 2021

"I dossier per la candidatura di Bari o Taranto (con i Comuni della Grecìa salentina) - ha spiegato Fitto - oltre che le emozionati riprese dall’alto o dal basso, di lato o da dietro, con spesso i soliti testimonial, quali Piani finanziari, economici e di monitoraggio, ma soprattutto reali, avevano per convincere il Ministero a scegliere le nostre città?"

Taranto CIC2022

"Per essere chiari - ha ribadito l'europarlamenta salentino - Procida è stata scelta per aver messo al centro la propria identità, che era sostenuta da una rete locale e regionale, pubblica e privata ben strutturata. Insomma, siamo alle solite, a una sinistra che ha la presunzione e la puzza al naso di ritenersi moralmente superiore quando si parla di Cultura, che non si confronta e non chiede aiuto o collaborazione a nessuno, che non fa rete sul territorio fra pubblico e privato… perché si considerano i più bravi! E questa volta - ha concluso Fitto - né Michele Emiliano, né i sindaci di Bari o Taranto potranno prendersela con un Governo ostile… la bocciatura evidentemente è strameritata”.

(gelormini@gmail.com)

---------------------- 

Pubblicato sul tema: Gli auguri di Decaro a Procida Capitale Italiana della Cultura 2022

Commenti
    Tags:
    raffaele fittoprocida capitale cultura italiana 2022 puglia occasione persa bari taranto mibact







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.