A- A+
PugliaItalia
Foggia 'Alcool e ludopatie' Cura e metodo Hudolin

 

Dal 24 al 29 di ottobre 2016 si terrà a Foggia presso la sala Conferenze del Ser.T., in via San Severo un “Corso di Sensibilizzazione all’Approccio Ecologico Sociale ai problemi Alcolcorrelati e Complessi (droghe illegali, gioco d’azzardo, disagi psichici, etc.) - "Metodo Hudolin".

alcolismo ludopatia 1
 

Il corso organizzato dall’Associazione dei Club Alcologici Territoriali di Foggia, sotto l’egida delle Associazioni regionale ARCAT Puglia e nazionale AICAT, si svolge in sinergia con il Ser.T. di Foggia, diretto dal Dr. Giuseppe Mammana, dall’ASL FG, dall’Ordine dei Medici di Foggia e con il sostegno e la promozione della Fondazione Banca del Monte, del Centro di Pedagogia delle Scienze della Salute dell’Università di Foggia, dell’Associazione Acudipa.

alcolismo
 

Al corso, accreditato ECM per gli operatori sanitari, potranno partecipare fino a 60 corsisti  i quali al termine della settimana saranno in grado di svolgere l’attività di facilitatori sia per i gruppi di famiglie con problemi alcolcorrelati che per gruppi di Self Help con altre problematiche (gioco d’azzardo, problemi psichici, etc.).

Per le iscrizione con attribuzione dei crediti ECM si può scaricare la scheda d’iscrizione dal sito all’Ordine dei medici: www.omceofg.it, mentre per  coloro che voglio frequentare il corso senza ricevere crediti ECM possono scrivere a: aquilinog@virgilio.it oppure apcatfgh@libero.it .

 alcolismo AICAT logo
 

Il corso sviluppa 50 ore di studio tra lezioni interattive, lavori in piccoli gruppi con tutor e autogestiti, visite pratiche ai club alcologici territoriali, tavole aperte, ai corsisti che avranno seguito l’intero corso (da lunedì 24 a sabato 29 ottobre), verrà rilasciato un attestato abilitante all’attività di facilitatore.

Il corso verrà diretto dal dott. Adelmo Di Salvatore, medico psichiatra, psicoterapeuta, responsabile del Ser.T dell’ASL L’Aquila/Avezzano.

Alcolismo arcat
 

Il corso è gratuito e dunque una occasione per approcciare un mondo, quello dell’auto mutuo aiuto con approccio sistemico/familiare, in circostanze assai favorevoli con uno staff di formatori esperti e aggiornati che lavorano in rete in tutte le regioni italiane.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
foggia alcool ludopatie hudolin metododisagio sociale foggia alcolismo dipendenza hudolin
i blog di affari
Perugia, un “Green Table” per la cultura ambientale del mondo
di Maurizio De Caro
Quando artisti e comunicatori uniti diventano Ambasciatori di Pace
CasaebottegaJalisse
Covid, nuovi varianti in vista: l'emergenza virale è normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.