Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Affari e Acc. Acquasale per
Gabo a "Il Libro Possibile"

L'invito proposta per ricordare a "Il Libro Possibile" Gabriel Garcia Marquez e "Cent'anni di solutine" che compie mezzo secolo

Affari e Acc. Acquasale per Gabo a "Il Libro Possibile"

L’Accademia dell’Acquasale, in collaborazione con Affaritaliani.it - Puglia, lancia la proposta-testimonianza a “Il Libro Possibile”, per celebrare durante l’imminente kermesse il cosiddetto “paradosso dell’estate 2017”: Cent’anni di solitudine compie mezzo secolo!

Gabo4
 

“Un modo per rendere omaggio a Gabriel Garcia Marquez, premio Nobel per la Letteratura 1982, a cui ciascun autore è debitore di momenti di autentica emozione letteraria”, dichiara Antonio V. Gelormini, presidente dell’Accademia.

Marquez 100
 

L’invito è per dedicare a l’immenso Gabo - proprio come si fa all’inizio di ogni libro - l’avvio di ogni incontro in programma al Festival di Polignano a Mare, leggendo un brevissimo incipit dal suo capolavoro “Cent’anni di solitudine”.

Magari andando oltre il celeberrimo: “Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendìa si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo mpadre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio”.

“L’auspicio - aggiunge Gelormini - è che lo stesso invito possa essere raccolto anche da tutte le altre manifestazioni letterarie, che si susseguiranno nei prossimi mesi”.

 

------------------------------

Pubblicato sul tema: Il Libro Possibile, liturgia della parola nelle piazze e i vicoli di Polignano

 


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.