A- A+
PugliaItalia
Nextome da Bollenti Spiriti a Helsinki A Domenico Colucci l' Europioneers

L’assessore regionale alle Politiche giovanili, Raffaele Piemontese, ha invitato Domenico Colucci per un incontro nei prossimi giorni con il presidente Michele EmilianoPiù che il tributo a un giovane imprenditore digitale, che ha appena ricevuto il premio ‘Europioneers’, ci serve capire come si possano stabilizzare politiche che aiutino a crescere quanti più concorrenti possibili di Domenico", ha sottolineato Piemontese, "Come la Regione Puglia possa promuovere un ecosistema digitale sempre più accogliente e stimolante, ha poi aggiunto da Napoli, dove si trova per il convegno “Giovani per il Mezzogiorno”, e da dove ha raggiunto telefonicamente il quasi trentenne di Noci, per complimentarsi per il prestigioso riconoscimento conferitogli a Helsinki.

nextome vinitaly
 

 

Il premio Europioneers per il più giovane imprenditore digitale europeo è stato assegnato nel corso di “Slush”, evento mondiale di riferimento, che fa incontrare start-up e talenti hi-tech con grandi investitori internazionali, dirigenti e giornalisti. 

 

nextome 620x349
 

Colucci ha fondato Netxtome, una startup barese per il posizionamento e la navigazione al chiuso, dove il Gps non arriva. Lui e il suo team, composto da Vincenzo Dentamaro, Giuseppe Tateo e Marco Bicocchi-Pichi, hanno anche vinto “Principi attivi” nel 2012 con il progetto “Bull Prediction”, un software di cosiddetto forecasting finanziario, che realizza analisi e prevede i valori futuri delle azioni in borsa. Da allora, sulle presentazioni e sulle brochure dei loro prodotti, ci tengono a scrivere “Made in Puglia with love”.

 

Europioneers è organizzata dalla Commissione Europa, da Deloitte, Lewis Pr e dal Forum dei giovani innovatori europei. I vincitori sono stati selezionati sulla base dei voti del pubblico e di quelli della giuria, composta da importanti rappresentanti del settore.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
slushhelsinkideloittepremioeuropioneerscoluccinoci
i blog di affari
Il New York Times minimizza l'omicidio del ricercatore italiano Davide Giri
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno
Super Green Pass, boom di disdette: la distruzione di economia e lavoro
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.