A- A+
PugliaItalia
I vini rosati e i riflessi di Puglia al Metropolitan Museum di New York

New York chiama e la Puglia risponde. A volare oltreoceano, questa volta, sono gli speciali vini rosati delle cantine pugliesi dell’Associazione ‘Puglia in Rosè’, rappresentata da Lucia Nettis, per una serie di eventi culturali esclusivi organizzati nella Grande Mela in collaborazione con l’agenzia ‘Giosetta Consultants’ dell’italo-americana Giosetta Capriati, rappresentate onoraria della ‘American Chamber of Commerce in Italy'.

cleopatra morente
 

Appuntamento d'esordio all’istituto italiano di Cultura di New York, a Park Avenue, in occasione dell’inaugurazione di una mostra dedicata al genio di Guido Cagnacci. Il suo capolavoro ‘Cleopatra Morente’, sarà in esposizione per un mese all’Istituto Italiano di Cultura di New York, il quale ha voluto dare risalto ai vini rosati pugliesi, proponendo il binomio vino e arte, un legame nel quale l’associazione crede fermamente. 

"Dopo Cannes gli standard per promuovere il vino rosato di Puglia diventano sempre più alti - spiega la direttrice dell’Associazione Puglia in Rosé Lucia Nettis - ma ci siamo riusciti arrivando a New York attraverso la porta principale dell’Istituto di Cultura. E’ veramente un privilegio per un’associazione pugliese di vini essere invitati agli esclusivi eventi newyorkesi promuovendo le etichette che rendono la nostra regione una garanzia di qualità". 

lucia nettis
 

Altra tappa nel famosissimo Metropolitan Museum per il ‘Christmas Party’, l’esclusivo evento mondano in cui i vini rosati e rossi della Puglia saranno degustati dalle personalità delle istituzioni culturali newyorkesi e da un pubblico prestigioso, attentamente selezionato. Un Party, nella sezione medievale del museo, che come da tradizione americana si svolge sotto un bellissimo e maestoso albero di Natale, di oltre 5 metri, con un magnifico presepe napoletano. 

Inoltre i vini rossi e rosati di Puglia saranno di scena, in maniera del tutto esclusiva, agli appuntamenti dei general manager dei servizi ristorativi di club e circoli esclusivi di New York.

 Luoghi e appuntamenti:

-       Metropolitan Museum: incontro e tasting con il manager dei servizi ristorativi Christopher Russell. Il Metropolitan è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo. Durante l’incontro i vini pugliesi verranno degustati nella maestosa “Trustee Dining Room”.

-       New York Yacht Club: Incontro e degustazione esclusiva con il general manager, Tim McCormick. Il New York Yacht Club, è il più grande club nautico della baia New York.La sede, in stile gotico, si trova nel cuore di Manhattan. Tra gli eventi principali spicca l’annuale regata sponsorizzata dalla Rolex.

Rosati 810x540
 

-       Morgan Library: Incontro e degustazione esclusiva con il manager dei servizi ristorativi della Morgan Library. La Morgan Library è oggi considerata uno dei monumenti culturali più simbolici di New York.

-       ICE (Istituto Commercio Estero) New York: Incontro e degustazione esclusiva con il direttore, il Sig. Maurizio Forte. L’ICE è un'importantissima istituzione italiana che realizza all’estero una complessa serie di attività. Con l’ICE si programmerà il prossimo anno un percorso dedicato ai vini pugliesi affinché il marchio “Puglia” si affermi sul mercato statunitense.

-       IACC (Camera di Commercio Italo-Americana): Incontro e degustazione esclusiva con il presidente Alberto Milani. La sede della IACC è sulla prestigiosa 5th Avenue nel cuore di Midtown Manhattan.

-       Century Association Clubhouse è uno dei club privati più esclusivi di New York. Nasce come circolo artistico e tuttora possiede una notevole collezione di arte.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vini rosati puglia metropolitan museum new yorkvini riflessi rosati puglia usa
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.