A- A+
PugliaItalia
La Puglia piange le sue vittime Oggi, lutto cittadino diffuso

Sono tredici le bare allineate al Palazzetto dello Sport di Andria, che accoglie migliaia di persone, parenti, rappresentanti delle istituzioni, accorse per dare l’ultimo saluto a 13 delle 23 vittime del disastro ferroviario. I parenti delle altre dieci hanno deciso di celebrare i funerali nei comuni di appartenenza.

Andria funerali1
 

La cerimonia è presieduta da Mons. Luigi Mansi, Vescovo della Diocesi di Andria, Canosa e Minervino, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del presidente della Camera, Laura Boldrini, del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, del ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, dei sindaci di Barletta, Pasquale Cascella, di Andria, Nicola Giorgino, di parlamentari e autorità istituzionali locali.

Caloroso l'abbraccio dei numerosissimi volontari dell’associazione Misericordie, della Protezione civile federiciana che stanno aiutando e sostenendo i parenti.

A Modugno, dove il sindaco Nicola Magrone ha proclamato il lutto cittadino, invitando i negozi a sospendere le attività durante la cerimonia funebre, si terranno i funerali di Maria Aloysi, alle 16.30 nella chiesa dell’Immacolata di viale della Repubblica.

Mentre a Corato, nella chiesa Matrice, ultimo saluto a Francesco Ludovico Tedone, 17 anni.

IMG 1970
 

Il sindaco di Bari Antonio Decaro comunica che sabato 16 luglio, in occasione dei funerali delle vittime del disastro ferroviario avvenuto sulla linea Andria-Corato, che si celebreranno nel Palazzetto dello Sport di Andria, saranno esposte a Palazzo di Città le bandiera a mezz’asta listate a lutto.

 

Contestualmente si terranno a Bari i funerali dei due cittadini baresi deceduti durante l’incidente: alle ore 10, presso la chiesa di Sant’Antonio, si svolgerà il funerale di Enrico Castellano, mentre alle ore 13.30, presso la chiesa del Redentore, si darà l’estremo saluto a Nicola Gaeta.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

 

 

Tags:
puglia vittime scontro treni lutto diffusopuglia funerali vittime andria palasportpuglia piange vittime tragedia ferroviaria lutto cittadino








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.