A- A+
PugliaItalia
Nicola Altobelli presidente Confindustria Giovani FG

L’assemblea elettiva di Confindustria Capitanata - nella cornice agreste di Villa Jamele, nell'entroterra dauno - ha eletto Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia, Nicola Altobelli, classe 1979, direttore commerciale dEceplast, azienda innovativa  nella produzione di imballaggi industriali fortemente internazionalizzata.

Nik5
 

 

“Una grande festa che evidenzia e testimonia il clima di grande amicizia e collaborazione”, ha commentato Marco Gay, Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori, rapito dal paesaggio mozzafiato che ha abbracciato gli imprenditori convenuti.

 

L’assise dei Giovani di Confindustria ha condiviso la piattaforma programmatica del Presidente eletto Nicola Altobelli, che punta alla realizzazione di un progetto Capitanata 4.0 da perseguire attraverso attività ed iniziative riguardanti: il rapporto con la politica per il  cambiamento e la crescita; le relazioni nazionali ed internazionali, la cooperazione ed il lavoro di squadra, i progetti di alternanza scuola lavoro e le collaborazioni con l’Università, ma anche iniziative di carattere culturale o filantropico.

 

Nik7
 

Gli interventi all’assemblea ed al successivo dibattito - con la partecipazione di rappresentanti istituzionali, del mondo  accademico e del sistema confindustriale - hanno anche espresso unanime ringraziamento al Presidente uscente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia, Antonio di Nunzio, per l’intenso e proficuo lavoro che ha caratterizzato il suo lungo impegno associativo. nonché

 

Del nuovo consiglio direttivo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia fanno parte anche i Vice Presidenti Donatello Grassi e Giovanni Caccavo, nonché i Consiglieri Pio Michele Cianci, Mario De Girolamo, Nazario De Girolamo, Monica Di Mauro, Pietro Russo, Giovanni Zanasi.

 

“Rinnovo al Presidente Altobelli ed a tutta la sua squadra i miei più sentiti auguri di buon lavoro”,  ha dichiarato il Presidente  di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, nel concludere i lavori dell’assemblea: il dinamismo e l’autorevolezza  che contraddistinguono la nostra territoriale sono anche il frutto del costante apporto delle diverse sezioni associative, che nel caso dei Giovani Imprenditori evidenzia un rilancio dell’attività nella continuità d’azione di un gruppo coeso, dinamico, brillante".

 

Cinque saranno le linee di ricerca e azione - racchiuse nel programma presentato all'assemblea "La Capitanata 4.0" - che il neo presidente Nicola Altobelli intende seguire, nel suo mandato, per elaborare una proposta concreta e innovativa per la Capitanata del futuro. nella produzione di neni e servizi.

 

"Industry 4.0 - ha sottolineato Altobelli - è la più grande opportunità che il nostro ecosistema locale ha oggi per non solo recuperare il gap accumulato con il resto del paese negli ultimi 40 anni, ma addirittura fare un balzo in avanti. Industry 4.0 è infatti la 4° rivoluzione industriale".

 


"In pratica - ha precisato - è l’integrazione dei servizi internet e delle nuove tecnologie IT (IoT-Cluos-Augmented Reality –Robotica – Stampa 3D) nella produzione di neni e servizi. Se riusciremo ad apprezzare, a valorizzare e a far conoscere le ricchezze che abbiamo, e che siamo in grado di creare, possiamo certamente immaginare per noi e i nostri figli un futuro migliore".

 

(gelormini@affaritaliani.it)

 

----------------------------

 

Pubblicato su tema: Il programma di Nicola Altobelli - Neo presidente Confindustria Giovani FG

 

Tags:
nicola altobelli imprenditori giovani confindustria foggianicola altobelli marco gay confindustria giovaninicola altobelli capitanata confindustria giovaninicola altobelli eceplast presidente condindustria giovani foggia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.