Province, Stefàno: "Il centrosinistra faccia sentire forte la sua voce: no alle larghissime intese"
Il governo delle Province continua ad essere al centro del dibattito politico pugliese:
"Quello che si sta profilando sul fronte del governo delle province pugliesi, va ben oltre il concetto di laboratorio e di sperimentazione politica: è lo scempio del centrosinistra e della politica". E' la ferma condanna di Dario Stefàno, candidato alle Primarie per candidatura alla presidenza della Regione Puglia, alle ipotesi di accordi per il governo delle Province di Taranto e Brindisi, che vedrebbero seduti sullo stesso tavolo Forza Italia ed il Partito Democratico.
"Siamo dinanzi a giochi di Palazzo - incalza Stefàno - che strizzano l'occhio evidentemente anche alle competizioni elettorali future. Cosa inaccettabile per chi ha vissuto la stagione del centrosinistra al governo virtuoso della Regione e non solo. E' la prova che le larghe intese non sono più considerate da pezzi della classe dirigente del centrosinistra come una soluzione emergenziale, ma il viatico per progetti di ben altra durata e di profilo diverso".
"Mi aspetto - conclude - una voce forte e chiara di tutto il centrosinistra e del Partito democratico pugliese, con cui condannare e stigmatizzare tali situazioni".