A- A+
PugliaItalia
Regionali Centrodestra: 'Tanto tuonò, che piovve' Via libera a Fitto in Puglia
(fonte Lapresse)

I candidati del centrodestra per le Regionali saranno Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia.

Salvini Meloni Fitto

Lo dicono i leader di Lega, FdI e Fi, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi in una nota congiunta.  

Alla fine Fratelli d'Italia la spunta in Puglia, riuscendo a confermare la candidatura alla presidenza della Regione di Raffaele Fitto, ripetutamente avversata e contrastata dalla Lega e dallo stesso Matteo Salvini, che era arrivato a paventare ipotesi di illegittimità e a non bloccare la segreteria regionale leghista sulla presentazione - anche in forma ufficiale - del candidato Trifone Altieri per la Lega stessa.

Altieri 4 960x480

"Ho fatto le congratulazioni e in bocca al lupo a Raffaele Fitto per la grande sfida che lo attende e che ci attende - ha dichiarato a caldo in una nota diffusa lo stesso Nuccio Altieri - dopo 15 anni il centrodestra in Puglia sarà forte, unito e vincente e questo lo si deve in modo particolare alla Lega e a Matteo Salvini. Ora siamo pronti a rendere la Puglia una regione nuova, dove sia facile fare impresa, vivere e lavorare. Una Puglia - ha concluso - a zero burocrazia e all’avanguardia nell’attrarre investimenti in un territorio bellissimo che merita di vivere di lavoro e non suddito dei sussidi dei potenti di turno. Daremo alla Puglia e ai pugliesi concretezza, libertà e dignità: questa è la nostra promessa". 

cenmtrodestra ballottaggi vittoria

Il centrodestra esprimerà candidati unitari anche alle Comunali. L'accordo raggiunto prevede che la Lega indichi i candidati in alcune città del centro-sud fra cui Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera, Nuoro, mentre Forza Italia e Fratelli dItalia esprimeranno candidati in altre città al voto.  

(gelormini@gmail.com)

----------------------- 

Pubblicato sul tema: Regionali Puglia, il centrodestra si ricompone attorno alla candidatura Fitto

Commenti
    Tags:
    regionali elezioni centrodestra piovveraffaele fittopuglia candidato presidenza







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.