A- A+
PugliaItalia
Tratta Foggia-Benevento,Capone: 'Ministro Salvini evasivo'
CApone a Bruxelles

“Il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Matteo Salvini ha fatto sapere che la prossima settimana potrà dare maggiori informazioni sulla fine dei lavori che stanno bloccando la tratta Foggia - Benevento, ma questa sua risposta non è sufficiente per risolvere i gravi disagi che stanno affrontando in questi giorni migliaia di persone che devono raggiungere Roma e la Puglia, oltre ad una parte della Campania. Una risposta quella del ministro insufficiente e per nulla rassicurante”, ha affermato la Presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone.

“Servono soluzioni alternative immediate - ha aggiunto Capone - soprattutto in vista della settimana di Pasqua.  Ci sono studenti, pendolari e lavoratori che non sanno come tornare a casa o raggiungere il posto di lavoro. Per non parlare del grave danno economico per la nostra regione in termini di turismo in vista delle festività e dei primi week end primaverili. Torniamo a ribadire la nostra richiesta affinchè Il ministro si attivi subito per aumentare il numero dei collegamenti degli autobus che garantiscano agli utenti un viaggio dignitoso e non come raccontano le cronache degli ultimi giorni”.

ferrovia treno 696x381ferrovia treno 696x381Guarda la gallery

“Intanto ringrazio Aeroporti di Puglia per il lavoro svolto con Ita e per il risultato raggiunto con l’aggiunta di 18 voli sui due aeroporti pugliesi  tra il 26 marzo e il 2 aprile lungo la tratta Roma Fiumicino con l’applicazione di una tariffa base per così dire agevolata. È arrivato il momento – conclude Capone - di affrontare la questione delle infrastrutture e dei collegamenti nel Mezzogiorno con una programmazione solida e con importanti risorse da investire”.

(gelormini@gmail.com)

-------------------- 

Pubblicato sul tema: Losacco (Pd) a Salvini: 'Urge ripristino ferrovia Benevento-Foggia'









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.