A- A+
PugliaItalia
Voto alle donne: 70anni! Gli auguri di Decaro

Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha voluto ricordare nei suoi uffici il 70° anniversario voto alle donne : “Il voto alle donne ha rappresentato un’importante conquista per il nostro Paese. 70 anni fa le donne baresi hanno finalmente potuto partecipare consapevolmente alla vita civile e politica e contribuire a scegliere la classe politica cui affidare il governo della città in cui vivevano".

Decaro presidenteANCI
 

 

"L’Italia per fortuna ha vissuto una grande stagione di attivazione e protagonismo femminile negli anni della guerra e poi della Resistenza - ha aggiunto Decaro - che ha contribuito a sviluppare nella coscienza degli uomini e delle donne del tempo la consapevolezza dell’uguaglianza nei diritti e nei doveri degli esseri umani, indipendentemente dal genere".

 

"Questa è una straordinaria conquista - ha sottolineato - che non appartiene solo alle donne, ma a tutti indistintamente, perché è stata determinante per lo sviluppo del Paese. Parlare di emancipazione femminile attraverso il voto, a ridosso della giornata contro la violenza sulle donne, è ancor più rilevante perché può servire a tutti noi per riflettere su quanta strada ancora abbiamo da fare per educare i nostri figli al rispetto e alla parità di genere”. 

 

 

Tags:
antonio decaro sindaco bari auguri donne voto 70 annigiornata donne voto 70 anni
i blog di affari
Il Vaticano s'è svegliato. Ddl Zan figlio del nuovo ordine rifiuta i dissensi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
La Meloni vola nei sondaggi ma si vota solo alle primarie del Pd
M5s, lo strappo è a un passo. E ora può nascere il partito di Conte
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.