A- A+
Home
Riccardo Ruggeri, la luce guida per coloro che cercano il successo online.

E' la vendita di prodotti non tangibili (che non si possono spedire materialmente) come Ebook, Pdf, File, software, o app con le quali abbiamo a che fare, normalmente, ogni giorno, senza sapere esattamente da chi acquistiamo e come vengano venduti.

È un nuovo modo di fare business per molti, ma è necessaria una formazione che permetta anche a chi parte da zero, di guadagnare, grazie alle giuste informazioni e un affiancamento da parte di professionisti del settore.

È questo il caso del giovanissimo Riccardo Ruggeri, 22 anni, che ha iniziato a specializzarsi nel settore quando andava al liceo.

“Ho cominciato per passione e divertimento”-dice Ruggeri-“non sono il classico ragazzo che vuole raccontare la sua storia strappalacrime; vengo da una famiglia di imprenditori e ho sempre voluto creare una mia indipendenza. Ho creato decine di E-commerce di prodotti digitali migliorando mese dopo mese, incassando decine di migliaia di euro semplicemente dal mio computer”.

Come hai iniziato nel concreto?

“Tutto è nato a Londra; una persona mi ha parlato di questo business e per me si è aperto un nuovo mondo; un esempio sono i filtri per migliorare le foto-è stato il mio primo prodotto venduto-quelli che vengono chiamati dai più esperti ‘’Preset’’. Sono seguiti, poi, ebook, pdf, file e software di ntelligenza artificiale, in generale tutti prodotti che non richiedono alcun tipo di spedizione”.

Diplomato come Geometra, ha capito che lo studio non era sicuramente il suo percorso per un simbolo della generazione Z che vuole subito mettersi a lavorare e a percorrere la strada concreta di una professione online senza seguire un percorso già segnato, fatto di scuola, laurea, lavoro, debiti, pensione.

“Questo business non è ancora noto a tutti, nonostante ognuno di noi (o quasi) acquisti prodotti online, non ci sono spese di spedizione, nessun fornitore da pagare, margini di guadagno più alti, niente magazzino e solo prodotti digitali”.

Quali sono i più venduti?

“Senza ombra di dubbio gli Ebook, un prodotto semplice da creare e da vendere, ma dipende dai trend e dal periodo dell’anno. Faccio un’approfondita ricerca di mercato per trovare il giusto prodotto da vendere andando successivamente a delegarne la creazione.”

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

“Non voglio basarmi solo sul guadagno, voglio impattare sulla vita degli altri e cambiarla in meglio, facendo scoprire questo mondo ancora poco conosciuto. Il mercato dell’E-commerce cresce ogni anno a dismisura (valutato 48.1 Miliardi di euro nel 2022) e chi decide di stare dalla parte giusta può generare entrate semplicemente dal proprio computer, anche come secondo lavoro.’’

Quali difficoltà hai trovato in questo settore?

“Se non si è seguiti nella ricerca dei prodotti, si rischia una perdita di tempo; anche se è un business a costo zero, bisogna acquisire le competenze e conoscere le strategie per avere successo in questo settore”.

Da questo punto di vista la Digital Dropshipping Academy si fa avanti come una luce guida per coloro che desiderano entrare nel mondo dell'e-commerce dei prodotti digitali. 

Non è un semplice corso, o un percorso formativo tradizionale.

È una comunità di appassionati imprenditori digitali che condividono una visione comune, quella di creare entrate consistenti e sostenibili attraverso la vendita di prodotti digitali.

Questa accademia offre molto più di quanto ci si possa aspettare da una formazione online.

Accesso ad un'Area di Studio Riservata con decine di ore di lezioni approfondite per favorire un apprendimento interattivo e coinvolgente, fornendo tutte le risorse necessarie per crescere nell'e-commerce dei prodotti digitali.

Chiamate di Coaching, Supporto costante e Protocolli "Copia e Incolla" di Successo che hanno portato centinaia di persone che partivano completamente da zero ad avviare il proprio e-commerce di prodotti digitali generando migliaia di euro al mese.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
luceguidaonlinericcardoruggerisuccessoonline


in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.