A- A+
Home
Roma senza prefetto da mesi. Il Cdm annuncia ma poi rinvia la nomina

Roma, ancora nessun prefetto: il Cdm prima annuncia la nomina, poi rinvia

Roma è senza prefetto da ormai ben 57 giorni: anche la speranza riposta nel Consiglio dei ministri di ieri sera, infatti, è sfumata in nulla di fatto. La questione della successione di Bruno Frattasi non è stata affrontata, ed è stata rinviata alla settimana prossima.

La situazione, però, è in stallo dal 9 marzo scorso, quando quando lo stesso Frattasi ha lasciato Palazzo Valentini, sostituito in via provvisoria dal vicario Raffaela Moscarella, al quale ieri è andato il plauso di Piantedosi per come sta gestendo un momento non semplice. Nel frattempo secondo alcune indiscrezioni da ieri, riporta Repubblica, in cima all’elenco dei papabili per diventare prefetto della Capitale è tornato l’attuale capo della polizia Lamberto Giannini, al quale sarebbero assegnati poteri speciali ed esecutivi per il prossimo Giubileo 2025 in modo da compensare quello che è inevitabilmente un declassamento.

In lizza ci sarebbero tuttavia anche Maria Teresa Cucinotta, attuale massimo rappresentante dello Stato a Palermo, e con lei in prima fila ci sarebbero sempre il prefetto di Napoli Claudio Palomba, insieme con Claudio Sgaraglia, responsabile degli Affari interni e istituzionali del Viminale, e con il vice capo della polizia Vittorio Rizzi. Con loro anche Laura Lega, capo dipartimento nazionale dei vigili del fuoco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cdmgovernomeloninomiaprefettoroma


in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.