A- A+
Roma
Auto da rottamare? “Le buttiamo a Palestrina, lì c'è una discarica perfetta”

Un’area di circa 6.500 metri quadrati, nella disponibilità di un’impresa di autodemolizione di Palestrina, è stata sequestrata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con i colleghi del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia, per violazioni alla normativa speciale a tutela dell’ambiente.

Durante il consueto sorvolo del territorio, l’equipaggio di un elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pratica di Mare, insospettitosi alla vista di una discarica di rottami a ridosso di un demolitore, ha attivato le Fiamme Gialle della Compagnia di Colleferro.

Il sopralluogo eseguito dai militari ha permesso di appurare che il sito - privo della prevista pavimentazione impermeabile e in cui erano accatastati circa 400 veicoli dismessi - non era ricompreso nell’autorizzazione rilasciata per l’esercizio dell’attività di autodemolizione.

I rifiuti, peraltro stoccati in difetto delle prescrizioni imposte dall’autorità amministrativa, avrebbero potuto inquinare il sottosuolo con gravi danni per l’ambiente e la salute pubblica. Una persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Tivoli per il reato di gestione illecita di rifiuti.

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in atto dalla Guardia di Finanza in provincia di Roma.

Loading...
Commenti
    Tags:
    autorottamazione autodiscaricagdfpalestrinaguardia di finanza




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Vigili Roma, si dimette il comandante Napoli. Scandali: “Il Comune sapeva”

    Vigili Roma, si dimette il comandante Napoli. Scandali: “Il Comune sapeva”

    i più visti
    i blog di affari
    Proroga rottamazione: soddisfazione di Camera Civile Salentina
    Papa Francesco e il vangelo secondo Soros: attacca i ceti medi, non i padroni
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Alfio Bardolla: sarà online il suo Wake Up Call del 12-13-14 febbraio 2021
    Redazione Trendiest News

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.