A- A+
Roma
Blitz anti-abusivi sulle spiagge romane: maxi sequestro di cibo e bevande

Le spiagge romane prese d'assalto, blitz-antibusivi su tutto il litorale. Sequestrate 4 tonnellate di merce illegale, per un valore di 40mila euro. Multati ambulanti e parcheggiatori senza licenza.

 

Esplode l'estate e i romani partono alla ricerca del mare, complice anche la festa del 2 giugno e il conseguente ponte. Sono così iniziate, in concomitanza con il maggiore afflusso, i controlli della Polizia sul litorale, per un vero e proprio blitz anti abusivi. Diversi agenti, anche in abiti civili, hanno infatti pattugliato spiagge e parcheggi, sequestrando articoli di abbigliamento, giocattoli, ciabatte, bigiotteria e occhiali.  Un bottino da ben 4 tonnellate di merce, con confische record anche tra i generi alimentari e bevande. Sequestrate oltre 800 bottiglie di birra, e moltissime bevande ghiacciate, dolci e lieviti farciti con crema, cibo e bevande di provenienza ignota e senza alcuna tracciabilità, conservati senza precauzioni igieniche ed esposte a sabbia e sole. Sono stati sorpresi e sanzionati anche venditori di pannocchie e di fette di cocco, trasportate sin dalla mattina in secchi di acqua sporca e maleodorante.

Una prima maxi operazione che, secondo i calcoli, avrebbe sottratto agli abusivi circa 40mila euro di ricavi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusiviambualntiblitzincubolitoralemareromasequestrispiagge






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.