A- A+
Roma
Campidoglio, fuoco amico sul bilancio. E il M5S può perdere altri pezzi

Critiche da alcuni consiglieri capitolini M5s al testo dell'ultimo bilancio di previsione della consiliatura, in discussione da oggi in Aula. Le dispute interne alla maggioranza pentastellata in Campidoglio si trascinano da oltre un anno e ora il gruppo potrebbe perdere altri pezzi.

"Chiedo elementi per smentire i tagli al sociale, altrimenti è bilancio senza visione e senza cuore", incalza la consigliera M5s Agnese Catini. Mentre Simona Ficcardi annuncia che sta valutando se "uscire da questo gruppo" e dunque "sospendermi dal M5s nazionale se questo bilancio resterà così". Per la Ficcardi, da tempo tra i grillini più critici, "se la proposta resta così com'è non è allineata agli obiettivi che si era fissato il gruppo di maggioranza. I fallimenti vanno riconosciuti, non posso non riconoscere il fallimento del programma".

A tentare di gettare acqua sul fuoco Roberto De Palma, che ricorda: "Votando l'ultimo bilancio lo dovremmo interpretare in maniera più ampia. Quale è il bilancio di questa consiliatura? Le opposizioni sono accecate da interessi politici, sicuramente non va tutto bene, ma nel suo complesso è questo disastro?".

Commenti
    Tags:
    bilanciom5scampidoglio


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    AstraZeneca, stop definitivo in Danimarca
    Si infiamma lo scontro sul Copasir. Arrivano le dimissioni di Vito (FI)
    Separazione e conto corrente cointestato: come gestire i risparmi rimanenti
    Di Rebecca Sinatra *

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.