A- A+
Roma
Casanova, seduzione ed avventura: l'ultima sexy impresa a teatro

Da Londra a Roma, Casanova arriva a teatro. L'ultima grande impresa del seduttore più famoso in scena dall'11 al 14 maggio.

 

La pièce è ispirata a un episodio delle memorie di Giacomo Casanova, e rievoca un'avventura -o meglio, una disavventura - sentimentale che il celebre seduttore ha vissuto a Londra. Vincenzo Martinelli lo introduce nella società londinese, dove Casanova conosce Marianne, una bellissima giovane, figlia di una donna - Carol - che Casanova aveva conosciuto molti anni prima a Parigi, e di cui a malapena si ricorda. Casanova si innamora perdutamente della giovane Marianne, che, lusingata, cede apparentemente alla sua corte e ai suoi desideri, salvo poi tirarsi indietro all'ultimo momento. Un'avventura al limite dell'impossibile per il grande seduttore, che si dovrà confrontare con la sua più grande sfida.

La commedia è scritta a quattro mani da Grazia Melai - che è attiva nell'ambiente teatrale da molti anni - e Stefano Martinelli, docente di Storia contemporanea all’Università di Firenze, autore del romanzo, "Come sono le donne". Le musiche e le canzoni originali sono di Danilo Pace, con i testi di Tonino Tosto che firma anche la regia.

Tags:
casanovaseduzioneavventuraimpresasexyteatroteatro porta portese







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.