A- A+
Roma
Coronavirus, rivolta nel carcere di Rieti: tre detenuti morti per overdose

Dopo i casi a Modena, arrivano anche nel carcere di Rieti i primi morti dovuti alle rivolte per le misure di restrizione dovute al Coronavirus. A perdere la vita tre detenuti che, durante le proteste, hanno assaltato l'infermeria del penitenziario e sono morti per overdose di metadone.

 

La rivolta è scoppiata all’interno dell’istituto di pena “Nuovo Complesso”, situato nel quartiere di Vazia. Secondo quanto riferiscono fonti giudiziarie per i tre carcerati, trasportati immediatamente nel vicino ospedale “San Camillo De Lellis”, non c’è stato nulla da fare, mentre altri 8 detenuti sarebbero ricoverati nello stesso ospedale, tre dei quali in terapia intensiva. Un altro carcerato è stato invece trasporto a Roma in elicottero in gravi condizioni.

Ingenti i danni all’interno del penitenziario, al termine della rivolta che ha coinvolto nel complesso una cinquantina di detenuti.

"Ho appreso dal direttore generale della Asl di Rieti - fa sapere l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato - la totale devastazione dell'infermeria del carcere con la sottrazione di tutti i farmaci. 6 detenuti sono stati portati in ospedale, 3 in terapia intensiva, 1 trasferito al Gemelli".

Coronavirus, rivolte nelle carceri. Caos Rebibbia: detenuti tentano l'evasione

Commenti
    Tags:
    coronavirusrivolta carcericarcere rietirietidetenuti mortioverdose


    Loading...
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Bocce avvelenate: slitta la sentenza del processo Fib contro l'ex presidente

    Bocce avvelenate: slitta la sentenza del processo Fib contro l'ex presidente

    i più visti
    i blog di affari
    Romantico brinda al successo con Fiorella Mannoia sognando Sanremo
    Francesco Fredella
    Regione Lombardia, i consiglieri Strada e Usuelli "Trasparenza sui dati Covid"
    Redazione Trendiest News
    Tv, più opinionisti incompetenti che esperti. Forse perché "il trash premia"?
    l'opinione di Annamaria Bernardini De Pace

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.