A- A+
Roma
Dimenticare Spelacchio. Il Comune di Roma ci riprova con l’albero Netflix

Il Comune di Roma prova a lasciarsi alle spalle Spelacchio. Il Campidoglio annuncio l'albero di Natale firmato da Netflix: un abete di 20 metri con 60mila luci led e 500 sfere.

 

Niente pauperismo, ostentazione di povertà o auto-finanziamento. Roma cede alle "tentazioni" degli sponsor e dopo il flop Spelacchio si affida a Netflix. È stata aggiudicata a IgpDecaux la gara per il tradizionale albero di Natale in piazza Venezia, con l'accenzione prevista l'8 dicembre.

 

L’albero sarà posizionato nel passaggio tra le due aree verdi centrali della piazza. Sarà selezionato un abete naturale che sarà certificato e reperito in Italia. L’albero verrà decorato con 500 sfere di color argento e rosso; per illuminarlo l’allestimento prevede 60mila luci led a basso consumo energetico e con tonalità calde.

L’albero di Natale resterà acceso per 24 ore al giorno. In una delle aiuole della piazza sarà anche allestita un’area "interaction", dove cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo dell’albero e dell’Altare della Patria. I costi totali dell’allestimento ammontano a 376.100,00 euro, ma fanno sapere dal Campidoglio saranno a carico dello sponsor. Il progetto è stato seguito da Kinetic.

 

Commenti
    Tags:
    spelacchioalbero di nataleromacampidoglionetflixsponsorraggi







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.