A- A+
Roma
Dimenticare Spelacchio. Il Comune di Roma ci riprova con l’albero Netflix

Il Comune di Roma prova a lasciarsi alle spalle Spelacchio. Il Campidoglio annuncio l'albero di Natale firmato da Netflix: un abete di 20 metri con 60mila luci led e 500 sfere.

 

Niente pauperismo, ostentazione di povertà o auto-finanziamento. Roma cede alle "tentazioni" degli sponsor e dopo il flop Spelacchio si affida a Netflix. È stata aggiudicata a IgpDecaux la gara per il tradizionale albero di Natale in piazza Venezia, con l'accenzione prevista l'8 dicembre.

 

L’albero sarà posizionato nel passaggio tra le due aree verdi centrali della piazza. Sarà selezionato un abete naturale che sarà certificato e reperito in Italia. L’albero verrà decorato con 500 sfere di color argento e rosso; per illuminarlo l’allestimento prevede 60mila luci led a basso consumo energetico e con tonalità calde.

L’albero di Natale resterà acceso per 24 ore al giorno. In una delle aiuole della piazza sarà anche allestita un’area "interaction", dove cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo dell’albero e dell’Altare della Patria. I costi totali dell’allestimento ammontano a 376.100,00 euro, ma fanno sapere dal Campidoglio saranno a carico dello sponsor. Il progetto è stato seguito da Kinetic.

 

Commenti
    Tags:
    spelacchioalbero di nataleromacampidoglionetflixsponsorraggi




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

    Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

    i più visti
    i blog di affari
    "Ho chiesto la separazione ma l'assegno di mantenimento è troppo basso"
    Di Benedetta Di Bernardo *
    Coronavirus, via all'era del capitalismo terapeutico: emergenza e pieni poteri
    Di Diego Fusaro
    AIME Associazione Imprenditori Europei: la giornata del Turismo di Prossimità
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.