A- A+
Roma
Domenica ecologica e via libera: la As Roma rischia lo stadio Olimpico vuoto

Domenica 23 febbraio all'Olimpico la partita di Serie A Roma-Lecce rischia di essere senza spettatori: la combo “domenica ecologica” più “#vialibera” renderà pressoché impossibile per i tifosi giallorossi raggiungere lo stadio nonostante la modifica degli orari da parte della Raggi, a meno che non si affidino ai mezzi pubblici o al car sharing.

 

Domenica infatti è in programma il terzo appuntamento con le “Domeniche ecologiche”; le giornate di blocco della circolazione veicolare all'interno della ZTL ''Fascia Verde''. L'orario del blocco generalmente è dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30 ma, a causa della partita della Roma in programmale alle 18, la Raggi venerdì mattina ha comunicato una modifica degli orari di divieto di circolazione, che per questa domenica saranno dalle 6:30 alle 12:30 e dalle 17 alle 20.

In pratica con questi nuovi orari i tifosi giallorossi non avranno problemi ad uscire dallo stadio, potendosi così mettere subito in macchina o in moto, ma saranno costretti ad arrivare allo stadio ed aver parcheggiato entro e non oltre le 17, ben un'ora prima dell'inizio del match.

Gli unici modi per potersi recare così allo stadio senza un largo anticipo sono: l'auto elettrica o ibrida, per chi ne è in possesso; i mezzi pubblici; ed uno dei vari servizi di car sharing presenti in città.

Ma come se la situazione non fosse già abbastanza complicata, domenica è in programma anche il primo appuntamento con “#vialibera”, il circuito ciclopedonale di 15 chilometri dedicato dalle 10 alle 18 a pedoni e ciclisti. La rete ciclopedonale, off-limits per auto e scooter, attraversa tutta la città: tra le strade interessate via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci.

I prossimi appuntamenti di #vialibera saranno: 22 marzo, 10 maggio, 18 luglio, 13 settembre, 18 ottobre, 15 novembre.

Roma-Lecce, nuovo test in vista di Euro2020: all'Olimpico 40 canali di accesso

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    domenica ecologia#vialiberavia liberablocco traffico romaas romastadio olimpicoblocco trafficoroma lecce



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
    di Avv. Francesca Albi*
    Il banco vuoto
    Pierdamiano Mazza
    Certificazione verde e MOG231
    di Guido Sola


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.