A- A+
Roma
Domenica ecologica e via libera: la As Roma rischia lo stadio Olimpico vuoto

Domenica 23 febbraio all'Olimpico la partita di Serie A Roma-Lecce rischia di essere senza spettatori: la combo “domenica ecologica” più “#vialibera” renderà pressoché impossibile per i tifosi giallorossi raggiungere lo stadio nonostante la modifica degli orari da parte della Raggi, a meno che non si affidino ai mezzi pubblici o al car sharing.

 

Domenica infatti è in programma il terzo appuntamento con le “Domeniche ecologiche”; le giornate di blocco della circolazione veicolare all'interno della ZTL ''Fascia Verde''. L'orario del blocco generalmente è dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30 ma, a causa della partita della Roma in programmale alle 18, la Raggi venerdì mattina ha comunicato una modifica degli orari di divieto di circolazione, che per questa domenica saranno dalle 6:30 alle 12:30 e dalle 17 alle 20.

In pratica con questi nuovi orari i tifosi giallorossi non avranno problemi ad uscire dallo stadio, potendosi così mettere subito in macchina o in moto, ma saranno costretti ad arrivare allo stadio ed aver parcheggiato entro e non oltre le 17, ben un'ora prima dell'inizio del match.

Gli unici modi per potersi recare così allo stadio senza un largo anticipo sono: l'auto elettrica o ibrida, per chi ne è in possesso; i mezzi pubblici; ed uno dei vari servizi di car sharing presenti in città.

Ma come se la situazione non fosse già abbastanza complicata, domenica è in programma anche il primo appuntamento con “#vialibera”, il circuito ciclopedonale di 15 chilometri dedicato dalle 10 alle 18 a pedoni e ciclisti. La rete ciclopedonale, off-limits per auto e scooter, attraversa tutta la città: tra le strade interessate via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci.

I prossimi appuntamenti di #vialibera saranno: 22 marzo, 10 maggio, 18 luglio, 13 settembre, 18 ottobre, 15 novembre.

Roma-Lecce, nuovo test in vista di Euro2020: all'Olimpico 40 canali di accesso

Loading...
Commenti
    Tags:
    domenica ecologia#vialiberavia liberablocco traffico romaas romastadio olimpicoblocco trafficoroma lecce
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus, mascherine e tutela ambiente: alla Regione Lazio si apre la crisi

    Coronavirus, mascherine e tutela ambiente: alla Regione Lazio si apre la crisi

    i più visti
    i blog di affari
    Il Magnesio è amico dell'umore e potrebbe aiutarci. Ecco come usarlo e perché.
    Anna Capuano
    Come attivare il servizio di consegna a domicilio dei medicinali
    Anna Capuano
    Ascolti Tv, Mediaset strizza l’occhio alla coppia Cucuzza-Volpe per il daytime
    Di Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.