A- A+
Roma
Draghi tace, e il suo macellaio diventa una star. "Mario ama il brasato"

Poveri media, Mario Draghi continua imperterrito nel suo algido silenzio da banchiere centrale. Ma siccome in politica, e anche in comunicazione, i vuoti si riempiono, ecco che diventa una star il suo macellaio.

Parliamo di Pino Aretano, il macellaio romano di Draghi, rinomato nella zona, che a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1 racconta le preferenze gastronomiche e i piatti di carne amati dal premier, cliente della sua attività ai Parioli da oltre trent'anni. “Draghi è un cliente storico, viene da noi da una vita, mangia di tutto e di più”, esordisce Aretano. Tenetevi forte (soprattutto i vegani).

Qual è la carne preferita dal presidente del Consiglio? “Il brasato, il carrè di vitella e, ogni tanto, si prende anche una Fiorentina, da due chili. Sempre carne italiana, come la fassona piemontese o come il prosciutto Sant'Ilario, dolce, che si mangia con una focaccina. Quando non c'è molta gente, di sera, gli preparo anche un aperitivino e assaggia in negozio il prosciutto e alcuni salumi che abbiamo”. Ma Draghi ama cucinare?, gli chiedono. “Si, so che gli piace tantissimo cucinarsi da solo il brasato. Lo mette a bagno la sera con carote, sedano, cipolle, lauro e pepe in grani. La mattina successiva lo asciuga, lo infarina, lo fa rosolare, lo ricopre con la marinata e lo cuoce per tre ore”. E cos'altro si diverte a cucinare? “Il carrè di vitella. Gli piace molto preparare queste cose”, dice il macellaio. E che non si dica di questo governo che manca "la ciccia". 

Commenti
    Tags:
    draghimacellaiobrasato







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.