A- A+
Roma
Draghi tace, e il suo macellaio diventa una star. "Mario ama il brasato"

Poveri media, Mario Draghi continua imperterrito nel suo algido silenzio da banchiere centrale. Ma siccome in politica, e anche in comunicazione, i vuoti si riempiono, ecco che diventa una star il suo macellaio.

Parliamo di Pino Aretano, il macellaio romano di Draghi, rinomato nella zona, che a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1 racconta le preferenze gastronomiche e i piatti di carne amati dal premier, cliente della sua attività ai Parioli da oltre trent'anni. “Draghi è un cliente storico, viene da noi da una vita, mangia di tutto e di più”, esordisce Aretano. Tenetevi forte (soprattutto i vegani).

Qual è la carne preferita dal presidente del Consiglio? “Il brasato, il carrè di vitella e, ogni tanto, si prende anche una Fiorentina, da due chili. Sempre carne italiana, come la fassona piemontese o come il prosciutto Sant'Ilario, dolce, che si mangia con una focaccina. Quando non c'è molta gente, di sera, gli preparo anche un aperitivino e assaggia in negozio il prosciutto e alcuni salumi che abbiamo”. Ma Draghi ama cucinare?, gli chiedono. “Si, so che gli piace tantissimo cucinarsi da solo il brasato. Lo mette a bagno la sera con carote, sedano, cipolle, lauro e pepe in grani. La mattina successiva lo asciuga, lo infarina, lo fa rosolare, lo ricopre con la marinata e lo cuoce per tre ore”. E cos'altro si diverte a cucinare? “Il carrè di vitella. Gli piace molto preparare queste cose”, dice il macellaio. E che non si dica di questo governo che manca "la ciccia". 

Commenti
    Tags:
    draghimacellaiobrasato


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, scandalo Ama: Virginia Raggi scopre un buco di bilancio da 250 milioni

    Roma, scandalo Ama: Virginia Raggi scopre un buco di bilancio da 250 milioni

    i più visti
    i blog di affari
    Una giornata di lavoro adrenalinico al ristorante
    di Riccardo Succi
    “Se lo cantasse Bocelli sarebbe un miracolo”, Malgy difende la Berti
    Francesco Fredella
    Ascolti tv, “onda d’Urso”: picchi di share altissimi in prima serata

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.