A- A+
Roma
Elezioni Lazio: Donatella Bianchi 5 Stelle cavalca il no al Termovalorizzatore

“No all'inceneritore di Roma”. Il Movimento Cinque Stelle con Giuseppe Conte che presenta la candidatura a Presidente del Lazio di Donatella Bianchi è un tuffo nel passato. Quello che il sindaco Gualtieri chiama Termovalorizzatore e il Movimento Inceneritore, riporta alla crisi che fece cadere l'estate scorsa il Governo Draghi.

E da lì i Cinque Stelle ripartono per sfidare il Pd, il centrodestra di Meloni, Salvini e Berlusconi e il duo Italia Viva-Azione di Renzi e Calenda, tutti uniti dalla voglia di realizzare il megaforno che dovrebbe risolvere una volta per tutti l'emergenza decennale di Roma, aperta da Ignazio Marino e Nicola Zingaretti quando decisero di chiudere Malagrotta senza sapere dove portare i rifiuti della Capitale.

 

“Il mondo che noi vogliamo - racconta la Bianchi senza mascherare tensione ed emozione - è senza liste d'attesa negli ospedali; una Regione dove la differenziata sia al massimo; dove le donne possano avere la vera parità di genere e l'accesso al credito bancario per fare impresa”.

"Ripartiamento dalla differenziata"

E poi la monnezza: “Io ho solo argomenti concreti con un percorso che non convince nessuno, nemmeno i 20 sindaci che hanno chiesto di essere ascoltati dal sindaco di Roma. I rifiuti non devono essere opportunità di guadagno per aziende che possono speculare. Bisogna partire dal piano dei rifiuti e ripartire dalla differenziata integrata. L'incenerimento è l'ultima spiaggia. Un impianto operativo del 2026 realizzato da un commissario straordinario per il Giubileo che è per il 2025. questi mega impianti non possono essere fatti sulle spalle di cittadini. Nessun fanatismo, sediamoci al tavolo ma prima la riorganizzazione dei rifiuti”.

Elezioni Lazio, ecco la lista civica di D'Amato: cinque donne alla testa

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5 stellecavalcadonatella bianchielezioni lazionotermovalorizzatore






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.