A- A+
Roma
Esonero Mourinho, De Rossi fa retromarcia: il video del primo allenamento
Il primo allenamento di De Rossi

Dopo il primo allenamento della Roma Daniele De Rossi fa retromarcia. Guardando i giocatori in campo a Trigoria meglio tornare indietro. Naturalmente è uno scherzo, un video che sta diventando virale in rete ha mandato al contrario le immagini girate della Roma per l'ingresso in campo del nuovo allenatore giallorosso.

 

Una scena esilerante e geniale che sintetizza un po' il pensiero di tutto: ma chi te l'ha fatto fare Daniele!?

Ritorno a casa

Scherzi e fake a parte De Rossi è tornato a casa sua. Nella trigoria dove conosce pure le buche sull'asfalto per arrivare (e possiamo giurare che sono davvero tante). Il primo allenamento del mattino, poi la rifinitura pomeridiana seguita da un lungo colloquio con la squadra. Poi i dialoghi coi singoli in campo, le mosse tattiche, la nuova impostazione di gioco. Una giornata piena come tutte quelle che seguiranno nei prossimi giorni. Bisogna ridare carica all'ambiente: correre, sudare, dare il fritto per la maglia. E De Rossi questo lo ha nel Dna. Da giocatore era così, in campo era così e chi lo conosce sa bene che pure in panchina è lo stesso.

L'avventura con la Spal e la strada del pullman sbagliata

La sua prima panchina non è stata un idillio: squadra mediocre, società con poche risorse e tanta fantasia da mettere in campo e trasmettere ai giocatori. Così non è stato e De Rossi fu esonerato. Un aneddoto che sta girandi in queste ore riguarda la partita a Genova della Spal: il pullman sbagliò strada e si perse girovagando mezz'ora prima di trovare il Marassi. Daniele lì capì che forse aveva fatto un azzardo ad accettare quel ruolo. Ma quella è un'altra storia. Roma e la Roma sono una fuoriserie che ha bisogno di un buon assetto per correre, ma le basi ci sono. 

 

Mou esonerato, la premonizione di Di Canio: 2 anni fa diceva che era finito

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.