A- A+
Roma
Estate da senzatetto, appello di Sant'Egidio: “Anche l'acqua è un salvavita”

La Comunità di Sant’Egidio a lanciare l’allarme sulle durissime condizioni in cui vivono i senzatetto nella torbida estate del 2022. Con le temperature che sfiorano i 40 gradi e la carenza di personale nei centri di assistenza, i rischi per i clochard – che in Italia sono circa 50mila – vanno dalla disidratazione alla totale mancanza di igiene personale.

“L’acqua d’estate è come una coperta d’inverno, un salvavita”, ha dichiarato all’AGI Augusto D’Angelo, professore di Scienze Politiche alla Sapienza in contatto con Sant’Egidio. La stessa Comunità è schierata in prima linea e ha organizzato un pranzo nella storica mensa in via Dandolo, a Trastevere. Tutte le strutture sono state mantenute aperte e saranno operative anche nelle due settimane centrali di agosto.

Anche il Comune al fianco dei senzatetto

All’impegno si aggiungono anche la Caritas e il Comune di Roma, con la fornitura di 1500 pasti sia a cena che a pranzo. Messi a disposizione e attivi anche due ostelli che assicurano un totale di quasi 300 posti alla stazione Termini e Ponte Casilino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquaclochardcomunità s. egidiosant'egidiosenza tetto






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.