A- A+
Roma
Festa della donna, Ucraina e Russia abbracciate per la pace sui muri di Roma

Crisi Ucraina, in occasione della festa della donna l'artista Laika realizza un'altra opera di street art dove Russia e Ucraina fanno la pace.

Nella notte fra il 7 e l'8 marzo su piazzale Ostiense, a Roma, è apparsa una nuova opera dell'artista Laika. Il tema è quello più ricorrente fra gli ultimi lavori dell'artista: la pace fra Russia e Ucraina. La street artist questa volta ha realizzato due donne (una vestita con i colori della bandiera russa, l'altra con i colori dell'Ucraina) che si abbracciano piangendo.

L'artista Laika: "Nessuna donna russa o ucraina avrebbe voluto la guerra"

Laika, artista di street art, ha commentato così il suo ultimo lavoro: "É un 8 marzo drammatico. La guerra che sta imperversando colpisce in modo particolare donne e bambini, le vittime civili si contano a decine di migliaia, dopo anni di conflitto iniziato nel 2014 e che vive in queste settimane un'escalation devastante. Le donne ucraine e quelle russe sono unite dalle atrocità che stanno subendo. Chi ha perso la casa, chi un marito, un figlio, chi la propria stessa vita in una guerra tra popoli fratelli che, tutto ad un tratto, si trovano nemici per gli interessi economici e politici di chi li governa.E poi ci arrivano le immagini dei negoziati di pace in cui non è presente nemmeno una donna. Oggi voglio celebrare tutte le donne russe e ucraine perché nessuna di loro avrebbe voluto questa guerra".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
8 marzoartebandiera della pacefesta della donnaguerra ucrainalaikapaceromarussiastreet art






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.