Giachetti, comizio in spazi pubblici. Via Tiburtina: il Pd gioca in casa - Affaritaliani.it

Roma

Giachetti, comizio in spazi pubblici. Via Tiburtina: il Pd gioca in casa

Avviso a tutti i candidati a sindaco di Roma. E anche a coloro che sognano di fare i consiglieri: chiunque voglia fare campagna elettorale per se stesso, la lista o il partito può utilizzare uno spazio pubblico, quello di proprietà dell'ex Provincia di Roma, oggi Città Metropolitana, che Nicola Zingaretti quando era presidente della Provincia ha concesso in comodato d'uso gratuito all'associazione Centro Musicale con lo scopo di fare musica, solo ed esclusivamente musica, per il quartiere.
E invece, il candidato alle Primarie del Pd, Roberto Giachetti lo ha trasformato nella tappa "sociale" del suo primo giorno di tour nelle periferie di Roma. L'immobile è quello di via Tiburtina 695, per il quale la Città Metropolitana ha rinnovato la convenzione come spazio musicale proprio nel 2016 e che invece la politica ha fatto suo per un giorno.
Come recita la determinazione che affaritaliani.it allega, l'associazione avrebbe violato  l'obbligo di destinazione d'uso stabilito con l'affidamento, trasformando uno spazio ad uso esclusivo musicale in luogo della politica. Ora resta da stabilire se il Comitato che sostiene la campagna elettorale di Giachetti abbia o meno pagato un canone per l'affitto temporaneo dello spazio, oppure sia stato sub-concesso gratuitamente. Nel primo caso si configurerebbe una violazione della concessione, nel secondo un uso disinvolto di spazi comuni. A Roberto Giachetti la risposta che affaritaliani.it ha inoltrato al Comitato.

LEGGI LA DETERMINAZIONE DELL’EX PROVINCIA DI ROMA

 

Sarà sindaco ma per ora è senza programma

Fassina, colpo mortale al Pd. L'accusa: "Tradito il popolo"