A- A+
Roma
La Guardia di Finanza sequestra articoli contraffatti per un milione di euro

Gli uomini delle Fiamme Gialle, nel mettere in atto un piano straordinario di controlli nella Capitale, hanno trovato e sequestrato un milione e mezzo di articoli contraffatti o non a norma. Tra questi giocattoli, articoli di cancelleria e soprattutto dispositivi hi-tech.

I finanzieri del 2° Nucleo operativo metropolitano di Roma hanno condotto delle ispezioni in alcuni magazzini in via dell'Omo, via Appia Nuova, via di Torrevecchia e via della Cisternola. Durante le operazioni di controllo sono stati trovati 54000 articoli, tra cui matite, bottoni, cover per iPhone, batterie, orologi e cinturini. Sono stati rivenuti anche 20000 giocattoli, tutti non a norma secondo le leggi italiane ed europee. Ma soprattutto sono stati rivenuti 1,2 milioni di prodotti elettronici dotati di un immeritato marchio CE. Infatti erano tutti dispositivi non a norma come power bank e batterie di ricambio contraffatte. Tutti dispositivi che rischiavano di surriscaldarsi e prendere fuoco. La Guardia di Finanza stima che, se fosse stato immesso sul mercato, il materiale sequestrato avrebbe fruttato più di un milione di euro.

I tre titolari dei magazzini, tutti e tre di nazionalità cinese, sono stati denunciati alla procura per frode commerciale e importazione di prodotti con segni falsi. Il procedimento è ora nella fase delle indagini preliminari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contraffatticontraffazionefiamme giallegdfgiocattoliguardia di finanzasequestrotaroccati






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.