A- A+
Roma
Rapinatore preso a bastonate dalla proprietaria del negozio: denunciato

Aveva tentato di rapinare, pistola in mano, una cartolibreria ma la coraggiosa titolare lo aveva messo in fuga brandendo un bastone: la Polizia di Stato lo rintraccia dopo due giorni e lo denuncia.

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Albano Laziale, diretti da Antonio Masala, hanno identificato, a tempo di record, il rapinatore che nel pomeriggio del 7 ottobre aveva tentato di rapinare una cartolibreria della città. L’uomo, pluripregiudicato per reati specifici, con il volto travisato da mascherina, occhiali da sole e cappello, è entrato nell’esercizio commerciale armato di pistola ed ha intimato alla titolare di consegnargli l’incasso: la donna ha però reagito lanciando addosso al rapinatore un pesante portascotch e poi, brandendo un bastone, ha tentato di colpirlo. Il malvivente, disorientato da tanta aggressività della vittima, è fuggito via correndo.

Le indagini degli investigatori, basate sulle dichiarazioni dei testimoni e sulla visione delle telecamere di sorveglianza della zona, hanno portato al riconoscimento del ladro, residente nel comune di Castelgandolfo, che abitava poco distante dalla cartolibreria.

Rintracciato nella propria abitazione e sottoposto a perquisizione domiciliare, nella sua abitazione sono stati sequestrati gli indumenti da lui indossati nel corso della rapina, una pistola, munizioni e altri oggetti atti ad offendere. Trascorsa la flagranza, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri.

Commenti
    Tags:
    rapinarapinatorealbanoalbano lazialebastonatepolizia







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.