A- A+
Roma
Roma metropolitane: "Impossibile pagare gli stipendi". Servizio a rischio stop

Roma metropoliane al verde, niente soldi per pagare gli stipendi dei lavoratori e bollette dell'energia elettrica. L'amministratore unico Pasquale Cialdini lancia l'allarme.


La società di proprietà del Comune, incaricata della progettazione e dell'ammodernamento delle linee metro delle Capitale, denuncia la situazione di paralisi, dovuta alla mancata formalizzazione di alcune delibere fondamentali per il proseguo delle attività. "A tutt’oggi - dichiara Cialdini - le delibere inerenti Roma Metropolitane relative, rispettivamente, ai debiti pregressi ed al nuovo contratto di servizio, indispensabili per procedere agli incassi degli importi per la sostenibilità economica della società, non sono state formalizzate. In assenza di tale provvista economica, è ormai evidente che non sarà possibile procedere al pagamento degli stipendi previsto per il 27 del mese, oltre a quello della bolletta della corrente elettrica in scadenza il prossimo 5 luglio, con il conseguente blocco delle attività. Quanto sopra nonostante i solleciti inviati nei giorni scorsi e nella giornata di oggi ai vertici dell’amministrazione comunale e alla stessa sindaca di Roma. I confronti sono tuttora in corso".
 

Tags:
roma metropolitanestopattivitàstipendilavoratoribolletteromacampidogliocomune







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.