A- A+
Roma
Roma, Pd furibondo con la Raggi: “Rimpasto inutile, noi mai insieme all'M5S”

di Federico Bosi

Pd-M5S, zero possibilità di un accordo in stile Governo Conte bis in Campidoglio. Il capogruppo dem Antongiulio Pelonzi, ad Affaritaliani, è una furia, sbatte la porta ai pentastellati e va all'attacco del sindaco Raggi: “Lei ed il Movimento 5 Stelle stanno facendo sprofondare la città. Noi e loro mai insieme”.

 

Pelonzi come ha preso il gruppo Pd capitolino la decisione di questo rimpasto di giunta?

“Per noi è l'ennesima girandola di poltrone. Roma oramai è abituata a questo, Raggi è una esperta in materia. Questa è una delle cause di una visione politica sbagliata di questa amministrazione. Stanno facendo sprofondare una città meravigliosa coma la nostra. Questo ennesimo valzer non fare rialzare la città”.

Ve lo aspettavate?

“Si vedevano contrasti all'interno della maggioranza M5S. Erano all'ordine del giorno. Il rimpasto di oggi è frutto di questi conflitti”.

Pensavate che la Raggi potesse pensare a qualche uomo, tecnico o politico, Pd per sostituire alcuni assessori?

“No, non esiste. Dopo l'incontro che ho avuto settimane fa con il sindaco, ho ben specificato che noi non saremmo mai entrati in giunta. Loro sono il passato di Roma, noi futuro”.

Raggi ha detto che questo rimpasto non preclude ad una collaborazione con le altre fazioni politiche. Anche voi siete di questo pensiero?

“Assolutamente no. Noi siamo all'opposizione. Per noi unico tema su cui si può collaborare riguarda i poteri di Roma, ma ogni tipi di dialogo sarà fato tramite i nostri esponenti al Governo”.

Qualora Raggi vi proponesse la presidenza delle commissioni lasciate vacanti da Vivarelli e Calabrese voi le accettereste?

“No, non siamo assolutamente interessati. Il Pd rifiuterà ogni tipo di proposta proveniente dal M5S”.

Raggi rivoluzione, rimpasto misterioso: fuori 4 tecnici M5S, dentro i politici

Rimpasto giunta Raggi, per Fdi è fallimento: “M5S conferma i disastri fatti”

Rimpasto giunta Raggi, ex M5S Grancio: “Cambiati 19 assessori, film già visto”

Rimpasto giunta Raggi, esplosione a 5 stelle: l'ira della base del Movimento

Rimpasto giunta Raggi, i socialisti avanzano: “Opportunità per le opposizioni”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antongiulio pelonzigiunta raggim5spdpd romapelonziraggirimpasto giunta raggiroma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.