A- A+
Roma
Rimpasto giunta Raggi, i socialisti avanzano: “Opportunità per le opposizioni”

“Il sindaco di Roma ha annunciato oggi un rimpasto importante nella giunta della città annunciando la partenza di una molto improbabile 'fase 2'. Al netto delle difficoltà comprensibili ad inizio legislatura, chi vive i problemi della città al fianco dei cittadini auspicava un cambio di passo molto prima e non quando i giochi politici nazionali hanno dato la sicurezza alla Raggi di arrivare a fine mandato”.

 

Così in una nota il segretario del Partito Socialista di Roma, Andrea Silvestrini, che aggiunge: “Questo rimpasto ha più il sapore di un arroccamento e di un serrate le file in vista dell’ultimo periodo di governo 5 stelle”.

“Il governo nazionale ha sparigliato le carte all’interno del Campidoglio, ammorbidendo i toni, fino a luglio aspri e indecenti, tra PD e M5S. Abbiamo la sensazione – conclude Silvestrini – che non esista più una linea netta tra governo della città e opposizione di centrosinistra, pertanto lavoreremo affinché quest’ultima fase, aperta oggi con il rimpasto, possa dare la spinta alle opposizioni democratiche ed antifasciste presenti in città, ma assenti in Consiglio comunale, ad iniziare un dialogo proficuo e costruttivo sul futuro di Roma.”

Commenti
    Tags:
    rimpasto giunta raggiraggigiunta raggisocialistipsipsi romapartito socialistaandrea silvestrinicampidoglioopposizione







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.