A- A+
Roma
Sgomberata la "città" rom. Abbattute 25 capanne

La Polizia di Roma Capitale ha ripristinato il decoro in un'area che corre lungo la ferrovia di ponte Val D'Ala, al Nomentano, ove esisteva un insediamento abusivo, già diverse volte sgomberato in passato dai Vigili stessi.
Gli agenti, circa una quindicina, coadiuvati anche da una pattuglia del Commissariato P.S. Fidene, hanno trovato sul posto 25 baracche/tende, da poco abbandonate dagli abitanti: uno di loro, un uomo di 50 anni circa di nazionalità rumena, era sul posto ed è stato identificato, ma ha rifiutato qualsiasi tipo di aiuto offerto dal personale della Sala Operativa Sociale.
Le baracche, costruite con materiali di fortuna, sono state tutte abbattute e distrutte: è tuttora in corso la bonifica e dell'area da parte di operai messi a disposizione delle Ferrovie dello Stato, che probabilmente si protrarrà fino a domani, visto il gran numero di rifiuti accumulati. Da notare la presenza sul posto di numerosi passeggini e carrozzine, usate dagli abitanti non per portare bambini, ma per il trasporto dei rifiuti raccolti, molti dei quali oggetto di rovistaggio nei cassonetti dell'immondizia.
L'operazione è stata effettuata in osservanza alle disposizioni del Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca riguardanti il ripristino del decoro urbano. Dopo la bonifica l'area verrà chiusa e la zona verrò sottoposta a controlli periodici da parte dei Vigili, al contrasto di eventuali re-insediamenti.

Tags:
nomentanoval d'ala







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.