A- A+
Roma
Sindaco di Roma, il piano Meloni in frantumi. Rocca dice no: “Non mi candido”

Sindaco di Roma, il piano di Giorgia Meloni va in frantumi. L'idea di far fuori Guido Bertolaso avanzando la candidatura di Francesco Rocca naufraga dopo poche ore, con le stesso presidente della Croce Rossa Italiana che si tira indietro dalla sfida annunciata con Virginia Raggi e Carlo Calenda.

Meloni spiazzata, quando aveva già pianificato la consegna del secondo “pacco” a Berolaso dopo quello del 2016. Rocca infatti non ha intenzione di candidarsi, poiché la vera sfida di oggi è contro il Coronavirus: “L'ho letto come voi. Mi stanno chiamando amici e parenti, anche mio padre! Ma io non ho ricevuto alcuna proposta – ha detto il numero uno della Cri all'Adnkronos –. Sono lusingato ma ora non saprei proprio come fare, sono in mezzo ad una pandemia e sto lavorando su questa emergenza”.

Tutto da rifare quindi per la Meloni, che ora dovrà andare di corsa per poter mantenere la promessa di annunciare il candidato sindaco di Roma entro dicembre.

Bertolaso bruciato: FdI e Lega su Francesco Rocca sindaco di Roma. Ma la droga

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bertolaso sindaco romacandidato sindaco romacomunali roma 2021comune romacroce rossa italianaelezioni romafrancesco roccagiorgia meloniguido bertolasorocca croce rossasindaco roma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.