Termovalorizzatore di Gualtieri, la deputata Muroni a Le Iene: “è inutile” - Affaritaliani.it

Roma

Termovalorizzatore di Gualtieri, la deputata Muroni a Le Iene: “è inutile”

La ex presidente di Legambiente interviene a Le Iene su rifiuti, ambiente e Roma

Rifiuti, ambiente e Roma. Rossella Muroni, già presidente di Legambiente, e oggi deputata nel Gruppo Misto e vicepresidente della commissione Ambiente, annuncia con un post su Facebook la sua partecipazione a Le Iene. Nella puntata del 11 maggio il programma manderà in onda la “chiacchierata”, come la definisce Muroni, con la Iena Filippo Roma sui temi più caldi che hanno come protagonista la Capitale e il sindaco, sfatando le fake news sull'impianto voluto da Gualtieri.

“Ho fatto una chiacchierata con Le Iene”, il post di Rossella Muroni su Facebook. “Abbiamo parlato di rifiuti, di Roma e di tutte le “leggende metropolitane” che stanno accompagnando la discussione sull’inceneritore proposto dal sindaco Roberto Gualtieri. La potrete vedere stasera”.

La Muroni è da sempre contraria, tanto che già il 10 maggi con un tweet aveva chiesto al sindaco Gualtieri di discutere insieme delle soluzioni per i rifiuti, “ma senza bugie. Il termovalorizzatore non è una soluzione green, non ha nuove generazioni, non si realizza velocemente e non è ad emissioni zero”.

Termovalorizzatore Roma, l'ex ministro Edo Ronchi scomunica il Pd romano

Pomezia boccia il termovalorizzatore. Il sindaco: "Non è soluzione migliore"