A- A+
Roma
Truffe agli anziani: ancora il trucco del finto nipote. Arrestato un campano

Truffe agli anziani: un altro caso in cui il truffatore ha adottato la tecnica del falso nipote. Si tratta di un giovane di 21 anni di origini campane, che è stato arrestato in flagrante.

Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia avevano notato il suo comportamento sospetto scoprendo che la macchina con cui si spostava era stata noleggiata presso una società di Napoli. Questo ha insospettito ancor di più gli agenti, visto che spesso i truffatori si spostano su auto non riconducibili a loro. E così il 21enne è stato seguito fino a quando non è arrivato nel quartiere Portuense. Qui è entrato in un condominio per poi uscirne con una busta contenente 1700 euro in contanti e numerosi monili d'oro. Subito è scattato l'arresto.

La truffa

Gli agenti lo hanno fermato e arrestato. E poi sono andati a parlare con la vittima, una donna di 84 anni. L'anziana ha riferito agli agenti di aver ricevuto la classica telefonata da parte di una persona che si era spacciata per il nipote, il quale gli diceva di essere in difficoltà per un debito e che qualcuno sarebbe venuto a riscuotere. Poco dopo era arrivato il 21enne a cui la donna aveva consegnato denaro e gioielli. Il maltolto è stato riconsegnato alla donna.

La convalida dell'arresto

Il 21enne è ora indiziato di truffa aggravata. L'arresto è stato convalidato e il gip ha emesso nei confronti del giovane un foglio di via: non potrà far ritorno a Roma per 2 anni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anzianiarrestatocampanofinto nipotetruccotruffe






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.