Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Uomini a scuole di seduzione: nasce l'università per aspiranti playboy

Imparare l'arte del corteggiamento e diventare perfetti Don Giovanni in 15 giorni

Uomini a scuole di seduzione: nasce l'università per aspiranti playboy

di Massimiliano Martinelli
 

Uomini a scuola di seduzione, nasce l'università per aspiranti playboy. Il mondo femminile non ha più segreti.

 

Sex appeal, presenza fisica e parlantina, non ci si inventa seduttori da un giorno all'altro, dicevano. Il “saperci fare” era un segreto noto a pochi uomini, capaci di andare sempre a segno con una donna. Oggi però, grazie ad un'azienda di Trento, non è più così. A spalancare le segrete porte del mondo femminile l’ “Italian Pua Project”, l'innovativa società che offre quattro diversi corsi di seduzione. E' la straordinaria idea di Francesco Ranieri, seduttore autodidatta, che aiuta gli uomini provenienti da tutta Italia da circa 8 anni: “Ho iniziato questo percorso da quando avevo 18 anni- ci racconta Francesco - avevo una forte balbuzie, paura di spazi aperti e ansia sociale. Ho scelto di migliorare la mia vita, mi sono incuriosito ed informato su percorsi di potenziamento e comunicazione. Ho iniziato a studiare la seduzione “classica” dei guru americani, che però ho scoperto avere poca valenza in Italia. La donna inglese-americana ha infatti sicuramente un retaggio culturale diverso, rispetto alle italiane. Mi sono reso conto che per sedurre le italiane dovevo far “sesso” con il cervello. Ho scoperto che dovevo solo capire di cosa avesse bisogno una donna, soddisfarlo e centrare l'obiettivo. Tutte le donne comunicano, con vestiti, movenze e anche mancanze. Per questo insegniamo al seduttore ad adattarsi e plasmarsi a seconda della donna che ha di fronte, a seconda dei casi”.

Insomma non un semplice corso, ma una vera e propria scuola di pensiero la sua. Tanti gli uomini interessati, che giungono da tutta Italia per apprendere i segreti della seduzione. Ognuno con una sua storia ed uno backgroud, che, inevitabilmente, influenza il suo affiancamento: “Prima facciamo un colloquio – continua Francesco- dal quale emergono una serie di informazioni. Così creo un percorso ad hoc sulle sue preferenze, adatto a lui. L'età media degli iscritti è di 35-45, ci sono anche giovani di 25-26 anni ma sono la minoranza. Questo perché siamo un'azienda che insegna la seduzione, non a rimorchiare in discoteca. Cerchiamo di migliorare il proprio rapporto con le donne, quindi ci rivolgiamo ad un pubblico adulto. Spesso vengono dal Piemonte, dalla Puglia o dalla Sicilia. Ma i bacini più grandi sono sicuramente quelli del Lazio e della Lombardia”.

Necessari 15 giorni, spalmati 5 settimane, divisi in 3 giorni di teoria e 12 giorni di pratica. Questo è il Corso di Seduzione Base, dove, seguiti personalmente dagli istruttori, gli iscritti impareranno a sedurre tre donne che prima ritenevano impossibili. In caso contrario, mai accaduto finora assicura Francesco, l'azienda assicura un mese extra di corso gratuito. Per ogni persona c'è un pacchetto ed un percorso adatto, dal Corso Base a quello Intensivo passando per quello di “Stile e Lifestyle” per finire al “Coaching”. Ognuno con un suo costo, dai 3500 euro ai 300, e una sua durata, ma tutti finalizzati alla crescita della persona e dell'uomo. Una serie di lezioni a 360 gradi, che svelano i segreti del misterioso mondo femminile e assicurano risultati certi. La seduzione diventa così un'arte alla portata di tutti: uomini, fatevi avanti, sono aperte le iscrizioni all'università dei playboy.


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.