A- A+
Roma
Varchi sull'Appia Antica. Sensi unici e 30 all'ora

Conclusi i lavori di ripavimentazione e riqualificazione del manto stradale di via Appia Antica. Sotto iniziativa del Campidgolio il primo tratto tra Porta San Sebastiano e il viadotto di Via Cilicia, nella direzione verso il centro di Roma, sarà riservato al trasporto pubblico locale; in direzione opposta (a uscire dal centro) sarà invece percorribile da tutti i veicoli.
Un sistema di varchi elettronici vigilerà sul rispetto di queste regole d'accesso.

Nel tratto tra via della Caffarella e la Chiesa di San Sebastiano, sarà invece istituito sperimentalmente il senso unico nella direzione dal centro verso la periferia. La scelta del senso unico è legata alle ridotte dimensioni della carreggiata. Il doppio senso di circolazione, difatti, rende insicuro il transito pedonale, a partire da quello turistico

Un apposito monitoraggio valuterà nei prossimi mesi la validità ed efficacia di questa misura. Sull'intero tratto di strada, da Porta San Sebastiano alla Chiesa omonima, verrà istituito il limite di 30 km/h, che dovrà essere rispettato da tutti i veicoli, mezzi Atac compresi, il cui servizio verrà parallelamente potenziato per migliorare l'accesso all'intera area dell'Appia Antica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appia anticavarchiztl






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.