A- A+
Home
Se governi con il rancore perdi lucidità e collezioni errori

Se il rancore o una specie di voglia di rivincita guida le tue azioni il più delle volti perdi la lucidità.

Se pensi che tutti quelli attorno a te siano corrotti, incapaci o soltanto vecchi pecchi di superbia e soprattutto manchi di obiettività.

Se poi hai la convinzione di essere l’unico ad avere  in mano la spada della vera giustizia , allora si che arriva il disastro.

Il rischio di credersi unici. Buonafede ma inesperienza

Se le tue esperienze professionali, magari non per colpa tua, sono davvero modeste come puoi permetterti di parlare di materie complesse e giudicare persone che hanno uno spessore professionale lontano anni luce dal tuo?

 

E così con questo retaggio si vuole bloccare un paio di grandi opere che significano futuro, risparmio, lavoro, progresso.

Come chiameremmo altrimenti  TAV e TAP se non qualcosa che faciliterà gli scambi e favorirà risparmi ?

 

 

Si vogliono tagliare pensioni, considerate d’oro, anche se totalmente legittime, solo per il fatto che sono alte.

Si concede un reddito anche a chi proprio di lavorare non ne ha nessuna voglia con l’alibi che prima o poi gli si troverà un lavoro.

Il rischio di credersi unici. TAV e TAP due opere per il futuro

E il tutto sulle spalle di chi questo paese lo sta facendo andare avanti.

 

E per quanto riguarda il rapporto con l’Europa un conto è attaccare, come spesso ha fatto Matteo Salvini, gli ultimi due ‘giapponesi’ europei, Juncker e Moscovici, perché quotidianamente attaccano il Paese Italia, altra cosa attaccare Mario Draghi, uno dei pochi che ci ha sempre messo la faccia e ha tanto operato per aiutarci a superare la crisi.

 

Chiedere la messa sotto accusa, anche se velocemente ritirata, del Presidente Mattarella non è un’azione discutibile?

 

Chiudere gli occhi di fronte alle difficoltà evidenti di un sindaco che dopo due anni viene contestato pesantemente per incapacità da cittadini romani ormai non più delusi ma superincazzati non è forse carenza di obiettività?

 

Insomma tante, tante perplessità che fanno emergere prepotentemente una domanda: ma siamo davvero sicuri di essere nelle mani giuste?

Non si tratta di malafede ( anzi la volontà di lavorare è evidente ed apprezzabile) ma molto probabilmente di molta inesperienza di alcuni protagonisti della scena politica.

 

Ed allora molti sperano che, dopo le europee, il vero azionista di maggioranza di questo Governo, quel decisionista di Matteo Salvini  leader riconosciuto da tutti i sondaggi, faccia saltare il banco liberando il paese da tanta buona volontà condita purtroppo da altrettanta inesperienza.

 

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    tavtapgoverno gialloverde


    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.