A- A+
Sesto San Giovanni
Sesto S. Giovanni: maxi rissa tra 40 persone, 2 arresti e 7 minori denunciati

Sesto S. Giovanni: maxi rissa tra 40 persone, 2 arresti e 7 minori denunciati

Maxi rissa tra oltre 40 persone ieri sera verso le 19.30 in via Matteotti, a Sesto San Govanni, in provincia di Milano. I carabinieri sono intervenuti con otto autovetture, provenienti dai vari Comandi Stazioni e Radiomobile e con l'ausilio di due equipaggi della Polizia Municipale del comune di Sesto San Giovanni. L'utilizzo dei sistemi acustici, all'arrivo dei militari, ha provocato la fuga incontrollata dei giovani lungo le vie cittadine, tra il panico dei cittadini che assistevano all'evento. Le attività di indagine e l'immediato fermo di quindici persone, tramite anche le ricostruzioni dei testimoni, ha permesso di individuare ed identificare parte dei responsabili, con il conseguente arresto di due maggiorenni stranieri, originari dell'Egitto, nonché con il deferimento in stato di libertà di sette minorenni, anch'essi di origine straniera. Nel corso delle perquisizioni personali e sul luogo della rissa, sulla persona di uno dei minore è stata rinvenuta una chiave inglese e, abbandonate al suolo nel giardino, sono state recuperate catene in ferro e mazzi di chiave, verosimilmente utilizzati come tirapugni.

La maggior parte dei soggetti fermati, che han preso parte alla rissa, riportava delle lesioni superficiali cutanee, per cui venivano sottoposti, oltre che a rilievi fotografici, anche a cure da parte del personale 118, impiegato per l'esigenza. Non vi sono stati feriti gravi o militari feriti. Inoltre, durante le operazioni di identificazione, presso gli uffici della Compagnia di Sesto San Giovanni, i militari hanno appurato la positività al Covid-19 di uno dei minorenni coinvolti, per cui è scattata la denuncia in stato di libertà anche per la violazione alla quarantena obbligatoria, a cui era sottoposto da giorni in un comune della Provincia di Milano, ove è residente con i propri genitori, anch'essi denunciati alla Procura di Monza.

Commenti
    Tags:
    sesto san giovannirissa sesto san giovanni





    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.