A- A+
Il Sociale
IEG: SIGEP raccoglie 3.600 kg di cibo per i poveri

Insieme a SIGEP, la kermesse del gelato e del settore dolciario organizzata da IEG - Italian Exibhition Group, cresce anche la generosità dei riminesi.

Quest’anno la manifestazione del dolciario artigianale di IEG ha voluto aggiungere un’altra iniziativa solidale, raccogliendo anche derrate alimentari non impacchettate.

40 espositori hanno donato 3.600 kg tra farina, bevande, olio, latte, panna, pizza, cioccolato, marmellate, biscotti, ecc.

Le associazioni no profit del territorio che hanno ritirato i prodotti utilizzati per le proprie mense sono: Associazione Amici di Gigi, Caritas, Casa Famiglia Sicomoro, Casa Sant’Anna, Mensa dei poveri Sant'Antonio.

In tanti hanno poi scelto di acquistare il gelato al ‘gusto della solidarietà’, confezionato col prodotto reso disponibile a fine manifestazione dagli espositori.

In tutto sono stati raccolti 16.500 euro (anno scorso si raggiunsero i 15.995 euro) e, alle 3.300 vaschette acquistate con offerta libera al centro commerciale I Malatesta di Rimini, se ne sono aggiunte altre 1.200 donate a parrocchie, Caritas e Mensa dei Poveri di Sant’Antonio. In totale, quasi sette tonnellate di gelato!

Come nelle scorse edizioni, il 100% dell’incasso sarà utilizzato dal Banco di Solidarietà di Rimini per comprare generi alimentari di prima necessità destinati a famiglie del territorio in difficoltà.

Un risultato reso possibile grazie alle aziende che contribuiscono gratuitamente all’iniziativa: i 60 espositori che hanno donato il gelato, Centro Commerciale ‘I Malatesta’, Gambarini&Muti (grafica), Campidelli (materiali stampati), Domogel, Erremme, Imballaggi Alimentari, Medac, Rosaplast (termoscatole), Screams (arredi punto vendita), Summertrade (movimentazione del gelato), Svat (refrigerazione), Vivaticket (personale di supporto), Radio Gamma (media partner ufficiale).

A queste realtà si aggiungono naturalmente i 100 volontari del Banco di Solidarietà di Rimini, che garantiscono la migliore organizzazione.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ieg; sigep
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.