Real Madrid a mille e Florentino rinnova con Carlo Ancelotti
Il difficile inizio di stagione è dimenticato. Lontani i giorni in cui Real era finito ko contro Real Sociedad e soprattutto nel derby giocato 50 giorni fa al Bernabeu contro l'Atletico (con cui aveva perso anche la Supercoppa di Spagna ad agosto). Carletto e i suoi uomini in blanco hanno dato una sterzata secca alla stagione. Successo nel Clasico contro il Barcellona, poi il 4-0 sul Granada a suggellare un momento di invincibilità (11 vittorie consecutive tra Liga e Coppe con 46 gol in questo ciclo) e la testa del campionato spagnolo. Pareva una chimera solo un mesetto fa, quando il Barça credeva nella fuga.
Invece ora Luis Enrique è in crisi (sconfitto in casa dal Celta dopo aver perso con il Real e con Piquè lasciato fuori per scelta tecnica: in Spagna si parla di possibile cessione al Manchester United) mentre don Carletto vede avvicinarsi il rinnovo di contratto. In Spagna si parla di un 2017 se non addirittura 2018 (rispetto all'attuale 2016), quando Ancelotti sarà sulla soglia dei 60 anni e magari avrà voglia di tentare un'ultima avventura come ct di qualche nazionale. Dopo aver vinto la Decima con il Real (oltre alle due Champions con il Milan), giusto un Mondiale gli manche in bacheca.
Ancelotti: "Se la società è contenta..." - "Il rinnovo non e' un problema. Ho ancora un anno e mezzo di contratto e c'e' tempo per parlarne. Ma ho gia' detto quello che vorrei fare e se la societa' e' contenta di me, vorrei rimanere".