A- A+
Sport
Real Madrid a mille e Florentino rinnova con Carlo Ancelotti

Il difficile inizio di stagione è dimenticato. Lontani i giorni in cui Real era finito ko contro Real Sociedad e soprattutto nel derby giocato 50 giorni fa al Bernabeu contro l'Atletico (con cui aveva perso anche la Supercoppa di Spagna ad agosto). Carletto e i suoi uomini in blanco hanno dato una sterzata secca alla stagione. Successo nel Clasico contro il Barcellona, poi il 4-0 sul Granada a suggellare un momento di invincibilità (11 vittorie consecutive tra Liga e Coppe con 46 gol in questo ciclo) e la testa del campionato spagnolo. Pareva una chimera solo un mesetto fa, quando il Barça credeva nella fuga.

Invece ora Luis Enrique è in crisi (sconfitto in casa dal Celta dopo aver perso con il Real e con Piquè lasciato fuori per scelta tecnica: in Spagna si parla di possibile cessione al Manchester United) mentre don Carletto vede avvicinarsi il rinnovo di contratto. In Spagna si parla di un 2017 se non addirittura 2018 (rispetto all'attuale 2016), quando Ancelotti sarà sulla soglia dei 60 anni e magari avrà voglia di tentare un'ultima avventura come ct di qualche nazionale. Dopo aver vinto la Decima con il Real (oltre alle due Champions con il Milan), giusto un Mondiale gli manche in bacheca.

Ancelotti: "Se la società è contenta..." - "Il rinnovo non e' un problema. Ho ancora un anno e mezzo di contratto e c'e' tempo per parlarne. Ma ho gia' detto quello che vorrei fare e se la societa' e' contenta di me, vorrei rimanere".

Tags:
ancelottireal madridcristiano ronaldo
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.