A- A+
Sport
MotoGp, Francesco Bagnaia è campione del mondo

All'età di 25 anni Bagnaia si è laureato campione del mondo


Francesco Bagnaia ce l'ha fatta e all'età di 25 anni si è laureato, con grande merito, campione del mondo in Motogp. Al pilota della Ducati, nel gp di Valencia, bastava conquistare 2 punti per avere la certezza matematica di essere campione senza guardare al risultato di Fabio Quartararo ma non sono serviti. Pecco ha amministrato chiudendo solo al nono posto, Quartararo, invece, è giunto quarto sul traguardo e questa condizione ha permesso dunque al centauro di Torino di essere campione. Il gp disputato in terra spagnola, ultimo appuntamento stagionale della Motogp, è stato vinto dallo spagnolo Alex Rins davantia Binder e Martin a completare il podio.

Bagnaia diventa così iridato per la seconda volta in carriera e lo fa con la Ducati (la prima in Moto 2 nel 2018 con la Kalex). Pecco Bagnaia ha trionfato in sella alla storica moto di Borgo Panigale, a Bologna. Era dal 1972 che non si verificava una doppietta italiana iridata nella classe regina del motociclismo. L'ultimo a trionfare in sella a una moto italiana fu il grande Giacomo Agostini, con la MV Agusta: allora la Classe era la 500.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bagnaia campione del mondo




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.