A- A+
Sport
MotoGp, Francesco Bagnaia è campione del mondo

All'età di 25 anni Bagnaia si è laureato campione del mondo


Francesco Bagnaia ce l'ha fatta e all'età di 25 anni si è laureato, con grande merito, campione del mondo in Motogp. Al pilota della Ducati, nel gp di Valencia, bastava conquistare 2 punti per avere la certezza matematica di essere campione senza guardare al risultato di Fabio Quartararo ma non sono serviti. Pecco ha amministrato chiudendo solo al nono posto, Quartararo, invece, è giunto quarto sul traguardo e questa condizione ha permesso dunque al centauro di Torino di essere campione. Il gp disputato in terra spagnola, ultimo appuntamento stagionale della Motogp, è stato vinto dallo spagnolo Alex Rins davantia Binder e Martin a completare il podio.

Bagnaia diventa così iridato per la seconda volta in carriera e lo fa con la Ducati (la prima in Moto 2 nel 2018 con la Kalex). Pecco Bagnaia ha trionfato in sella alla storica moto di Borgo Panigale, a Bologna. Era dal 1972 che non si verificava una doppietta italiana iridata nella classe regina del motociclismo. L'ultimo a trionfare in sella a una moto italiana fu il grande Giacomo Agostini, con la MV Agusta: allora la Classe era la 500.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bagnaia campione del mondo




in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.