A- A+
Sport
Balotelli alla Fiorentina? Il Brasile chiama Super Mario
Mario Balotelli (Lapresse)

BALOTELLI-FIORENTINA? VASCO DA GAMA IN PRESSING SU SUPER MARIO

Mario Balotelli sta per tornare in campo. L'attaccante bresciano, che in queste settimane si sta allenando con il Franciacorta, è stato accostato ad alcuni club italiani (prima il Genoa, poi alla Fiorentina) e stranieri (si è parlato di ipotesi Championship inglese), ma la sua destinazione potrebbe essere il Brasile. Anzi,  Fabio Cordella, nuovo direttore sportivo del Vasco da Gama, non ha dubbi.

Balotelli-Vasco da Gama, il ds Cordella: "Non un sogno ma pura realtà"

Balo sarebbe ormai a un passo dal club di Rio de Janeiro. "Mario Balotelli al Vasco da Gama non è un sogno, ma pura realtà. Stiamo lavorando insieme a Mino Raiola per provare a portare uno dei calciatori più forti a livello mondiale in Brasile - ha spiegato a Tuttosport -  Mario è sempre più convinto del nostro progetto e l’idea di trasferirsi in uno dei campionati più belli e affascinanti del mondo lo entusiasma molto".

Balotelli-Vasco da Gama a gennaio

Il trasferimento di Mario Balotelli dovrebbe essere chiuso a gennaio, visto che l'attuale presidente ha messo il veto sull'arrivo del giocatore prima del 30 novembre, ma è in atto un cambio al vertice con la prossima elezione di con l'elezione di Leven Siano (che ha preso Cordella come diorettore sportivo). "Abbiamo provato ad anticipare e a convincere l’attuale presidente del club Alexandre Campello a portare Mario in Brasile entro il 30 novembre, ma non ha voluto. A questo punto tutto è rinviato a gennaio".

"In Brasile il livello del campionato è altissimo, giocano calciatori di una qualità tecnica impressionante. Se torna a essere il Balotelli che tutto il mondo conosce l’Italia potrà trovare solo giovamento. Mancini è contento dell’eventuale opportunità di vedere nuovamente Mario in un grande club", ha sottolineato Fabio Cordella.

Balotelli-Vasco da Gama. E Walter Zenga in panchina?

Balotelli e con lui è possibile anche l'arrivo di Walter Zenga in panchina. "​In questo momento il Vasco ha un allenatore che sta disputando un campionato. Quello di Walter Zenga è un profilo che mi piace molto sia a livello umano sia tecnico. Non escludo che un domani possa essere la prima scelta per la panchina del Vasco da Gama, in caso di cambiamento".

Commenti
    Tags:
    balotelli vasco da gamabalotelli fiorentinabalotelli brasilemario balotellimario balotelli vasco da gama




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.