Balotelli torna mesto in Italia: "Mi sento un perdente"

MARIO DELUSO: "MI SENTO UN PERDENTE" - "Mi sento un perdente ad andarmene così - ha detto Supermario prima di raggiungere l'aeroporto -. Vorrei restare qui, ma c'è il preliminare di Champions e quindi mi devo curare".
PRANDELLI, SENZA BALOTELLI CONTERA' COLLETTIVO - "La Spagna e' favorita, e' piu' forte, ma puo' essere messa in difficolta' dall'Italia vista nel secondo tempo con il Brasile". Cesare Prandelli non si da' per vinto e a quattro giorni dalla semifinale contro i campioni del mondo e d'Europa suona la carica, nonostante dovra' fare a meno di Super Mario Balotelli che ha lasciato anzitempo il ritiro degli azzurri a Fortaleza per far ritorno in Italia, a causa dell'infortunio muscolare. "Senza Balotelli contera' ancora di piu' il collettivo", dice il ct azzurro che poi, non vuole paragoni con l'undici di Del Bosque. "Smettiamola di dire che noi ci ispiriamo alla Spagna, perche' noi non abbiamo gli stessi giocatori". Prandelli, quindi, parla delle difficolta' fisiche dovute al gran caldo brasiliano: "Questa competizione in prospettiva del Mondiale e' una bellissima preparazione, pero', l'anno prossimo dovremo portare qui 23 atleti, perche' se si arriva con il serbatoio scarico sara' un'agonia", sottolinea. "Inoltre, lo ripeto dall'Europeo: ogni squadra avrebbe bisogno degli stessi giorni di recupero. E' assurdo giocare tre partite in sei giorni con questo clima, pero' della mia squadra mi e' piaciuta la risposta caratteriale". Il ct azzurro, infine, smentisce l'esistenza di un problema difesa visti gli otto gol subiti: "Quattro di questi gol erano irregolari, quindi non esiste un problema difesa e comunque nel calcio moderno e' impossibile non concedere occasioni da gol".
BALOTELLI TORNA IN ITALIA. OTTIMISMO PER PIRLO - Balotelli e' infortunato e non ce la fa a recuperare per la semifinale di giovedi' prossimo contro la Spagna e neppure per l'eventuale finale di Confederations Cup in programma domenica 30 giugno. L'attaccante della Nazionale e del Milan anticipo quindi il rientro in Italia. Lo ha annunciato il medico della Nazionale azzurra, Enrico Castellacci. Super Mario nel passaggio di tacco a Giaccherini durante una fase di Italia-Brasile si era procurato una distrazione di primo grado al quadricipite della gamba sinistra in seguito all'intervento di un difensore. "Abbiamo visitato Balotelli e ho visto che la condizione non era soddisfacente e che non avrebbe recuperato neanche per le finali, quindi d'accordo con lo staff del Milan abbiamo deciso di rimandarlo a casa e affidarlo alle loro cure. Dovrebbe prendere un aereo nella serata da Fortaleza", ha spiegato Castellacci. Quanto alle condizioni di Pirlo, invece, "siamo moderatamente ottimisti", ha aggiunto il medico degli azzurri, parlando del regista della Juventus che ha saltato anche la partita contro Neymar e compagni. Del tutto recuperato, infine, Riccardo Montolivo, uscito nel primo tempo contro il Brasile per un breve trauma cranico. "Per me Montolivo e' recuperabile", ha detto il medico azzurro.