A- A+
Sport
Bayern Monaco, caos per lo sponsor Qatar Airways in assemblea
I giocatori del Bayern Monaco (foto Lapresse)

Bayern Monaco, proteste dei tifosi per lo sponsor del Qatar

L'assemblea del Bayern Monaco, secondo la Bild, si è conclusa nel caos (dopo cinque ore), in seguito alle tensioni esplose in relazione all'accordo di sponsorizzazione del club con Qatar Airways (stimato attorno ai 20 milioni di euro): Michael Ott, uno dei soci, stando a queste voci, ha chiesto ai vertici di non rinnovare l’accordo, ma i dirigenti hanno ritenuto la richiesta inammissibile.

"Hainer fuori", "noi siamo il Bayern e tu no" e "siamo i tifosi che non vuoi" sono stati gli slogan contro il presidente del club, Herbert Hainer. L'ex presidente Uli Hoeness ha sottolineato che "questo è stato il peggior evento che abbia mai visto al Bayern", alla rivista sportiva Kicker.  "Rimango fermamente convinto che il dialogo sia il modo migliore per unire le persone", ha invece detto Hainer all'assemblea.

Bayern Monaco, fatturato e utili in calo

I tifosi del Bayern Monaco, club più prestigioso e titolato della Bundesliga, sono da tempo molto critici nei confronti dell'accordo con il Qatar a causa del violazioni dei diritti umani dell'ospite della Coppa del Mondo 2022. Nell'anno fiscale 2020-2021, a causa in primis dalla crisi dalla pandemia covid, il fatturato del Bayern Monaco è sceso di oltre 100 milioni di euro, passando da 750,4 a 643,9 milioni. Anche gli utili al netto delle imposte del gruppo sono scesi, da 52,5 milioni a 1,9 milioni di dollari.

Commenti
    Tags:
    bayern monacobayern monaco qatarbayern monaco qatar airwaysbayern monaco sponsor qatar




    in evidenza
    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    Inverno pieno

    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

    FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.