A- A+
Sport
Boxe: Nick Blackwell "è uscito dal coma" dopo il match del dramma
Nick Blackwel

Nick Blackwell si è svegliato e ha parlato con alcuni familiari. Il pugile britannico era entrato in coma poche ore dopo il match del 26 marzo valido per il titolo britannico dei medi perso per Ko contro Chris Eubank jr.,

"Ha cominciato a uscire dal coma sabato scorso", ha fatto sapere la Hennessy Sports, agenzia che promuove l'atleta. La svolta è arrivata  "dopo che i sedativi gli erano stati gradualmente ridotti. Il giorno seguente ha parlato con alcuni suoi familiari".

"In molti abbiamo pregato per lui, e ora Nick ha vinto il suo match più duro", conclude la nota.

L'incontroche ha generato questo dramma era stato sospeso alla decima ripresa, dopo che lo stesso padre di Eubank, un ex pugile, aveva invitato il figlio a non colpire più alla testa Blackwell. "Anche in allenamento consiglio sempre a mio figlio di evitare la testa perché i suoi pugni sono veloci, potenti e pericolosi. Volevo proteggere il suo avversario". L'uomo era salito sul ring tra l'8° e il 9° round. "Ciò non significa che la boxe debba esser vietata, i match si farebbero comunque, senza controlli, e i danni sarebbero molto più gravi per i pugili".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
blakwellboxe




in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.