Sport
Calciomercato Juventus, blitz con sorpresa su En-Nesyri. Kolo Muani, Tonali e le clamorose voci bianconere
Calciomercato Juventus: Maldini, Giovane, Senesi, Kessie, Tonali e le trattative bianconere

Kolo Muani - Foto Lapresse
Calciomercato Juventus, En-Nesyri: Fenerbahce, spunta l'obbligo di riscatto
Il direttore sportivo della Juventus, Marco Ottolini è volato a Istanbul per sbloccare la situazione con il Fenerbahce per l'arrivo in bianconero dell'attaccante Youssef En-Nesyri. I bianconeri cercano il blitz per non perdere il vantaggio accumulato negli ultimi giorni sulla concorrenza (in primis del Napoli, che prima deve lasciar partire Lorenzo Lucca), avendo incassato già la disponibilità del 28enne marocchino (7 gol in 15 presenze nel campionato turco e 0 in 6 di Europa League quest'anno) rientrato da pochi giorni dalla Coppa d'Africa. La Juve punta a strappare un prestito (investendo circa 5 milioni tra ingaggio-indennizzo) con diritto di riscatto a 20 milioni di euro. Il Fenerbahce ha aperto all'operazione ma attenzione alla variabile dell'ultima ora: da Istanbul chiedono l'obbligo di riscatto.
Calciomercato Juventus-Mateta, la situazione
Accelerazione su En-Nesyri dopo le difficoltà per arrivare a Jean Philippe Mateta: il 27enne attaccante francese ha chiesto di partire (c'è anche l'Aston Villa) forte anche di un contratto in scadenza tra un anno e mezzo (30 giugno 2027), ma il Crystal Palace, dubbioso sul lasciar andare il giocatore a metà stagione, ha sin qui mantenuto condizioni alte (35-40 milioni e cessione a titolo definitivo: la Signora offriva 32 mln e obbligo con qualificazione almeno in Europa League). La pista per Mateta è ferma, ma fino a quando i bianconeri non prendono un attaccante, anche l'opzione per il francese non va considerata ancora chiusa.
Calciomercato Juventus-Kolo Muani: suggestione inglese
En-Nesyri dunque in pole position per la Juventus. Nelle ultime ore si registrano però voci su un clamoroso (eventuale...) ritorno di fiamma tra i bianconeri e Randall Kolo Muani. Il 27enne attaccante francese ha trovato difficoltà in Premier League (15 presenze e 0 gol, due in Champions): il Tottenham lo ha preso in estate con un prestito oneroso (5 milioni) senza diritto di riscatto dal Psg. Da qui le voci di una chiusura anticipata del prestito e una suggestione Juventus. Ma siamo davvero alla suggestione, anche pensando all'estate, quando i bianconeri lasciarono la pista Kolo Muani negli ultimi giorni di mercato e virarono su Openda: difficile credere che oggi il Psg, anche in caso di chiusura del prestito con il Tottenham, possa imbastire una trattativa con la Juve.
Calciomercato Juventus: Maldini, Giovane, Senesi, Kessie, Tonali e le trattative bianconere in pillole
- Daniel Maldini resta non solo nel mirino della Juventus, ma anche del Napoli. La pista per l'attaccante esterno (visto come vice-Yildiz in ottica bianconera) si scalderà la prossima settimane e nelle ultime ore di calciomercato, tenendo ben presente che l'Atalanta chiede 12 milioni per la cessione (non prestito con diritto)
- Giovane Santana, attaccante brasiliano classe 2003 del Verona, conteso da Napoli (che però prima deve chiudere per Noa Lang al Galatasaray) e Lazio. Juventus interessata, ma più indietro nella corsa al talento sudamericano
- Marcos Senesi, difensore centrale classe 1997 della nazionale argentina, resta in cima alla lista della Juventus. Il giocatore si libererà a parametro zero a fine stagione, più difficile pensare di strapparlo al Bournemouth a gennaio
- Oltre all'incontro per Frank Kessie (che se non rinnova in Arabia sarà libero a parametro zero a giugno), la Juventus continua a seguire un altro ex milanista a centrocampo per l'estate: il grande sogno è Sandro Tonali. Il campione bresciano potrebbe lasciare il Newcastle, ma servirà un'offerta importante e le big inglesi sono pronte a entrare in gioco. Attenti a Liverpool, Chelsea e Manchester United, secondo calciomercato.com.

